annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integratori di calcio e vitamine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Integratori di calcio e vitamine

Salve a tutti,
    ho comprato da poco una coppia di Camaleonte Calyptratus e vorrei sapere quale integratore di calcio e quali vitamine mi consigliate di usare.
    Mi serve qualcosa che sia facilmente reperibile, tipo farmacia...

Grazie.

Polline e Carbonato di Calcio

Ciao,
    Fabio

Ps: i camaleonti li tieni separati vero?

Commenta

No il negozio dove li ho presi mi ha detto che potevano stare assieme
      Che cosa mi consigli?

Commenta

NON POSSONO ASSOLUTAMENTE ESSERE TENUTI ASSIEME, separali! Fidati...

Ciao,
        Fabio

Commenta

Dimenticavo... un ottimo integratore è anche il BeTotal sciroppo...

Ciao,
          Fabio

Commenta

separali!
            la lampada UV ce l'hai?

Commenta

Jerry.. descrivici i terrari dove tieni i camaleonti e se possibile mostraci una foto

Ciao,
              Fabio

Commenta

Caratteristiche generali

Il camaleonte più comunemente allevato

Dimensioni massime: 55-60 cm il maschio, generalmente 35-40 cm la femmina.
                Dimorfismo sessuale: il maschio è più grande, più colorato e presenta un "casco" alto anche 10 cm. La femmina è verde uniforme (eccetto quando è gravida- marrone scuro- nero con macchie azzurro- verde e gialle ben evidenti).

Dimensione terrario

Base di 60 x 60 cm ,altezza almeno 120 cm per un singolo esemplare.

In realtà vista la differente dimensione tra maschi e femmine sarebbe opportuno creare terrari leggermente più grandi per i maschi e al limite poco più piccoli per le femmine.

Temperatura e umidità

25°-28°C di giorno 18°-20°C (tiene bene anche i 15°C) di notte. Umidità tra 50 e 80%, nebulizzare il terrario di mattina e di sera e utilizzare un gocciolatoio almeno due o tre volte alla settimana per permettere al camaleonte di bere.

Difficoltà di allevamento

E'il camaleonte in assoluto più facile da allevare e riprodurre e solitamente è il primo camaleonte allevato e riprodotto dal neofita. Purtroppo la facilità con cui si riproduce il calyptratus ha causato una serie di riproduzioni "selvagge" da parte di sedicenti esperti, che pur di ottenere un certo numero di piccoli ,fanno accoppiare senza ritegno animali consanguinei per più generazioni e per di più mantengono temperature di incubazione elevate per poter produrre più piccoli più velocemente. Le conseguenze del comportamento di queste persone si fanno sentire prima di tutto sugli animali, che hanno quasi sempre problemi di crescita , "caschi" poco sviluppati o storti e colorazioni incerte.

Quando si acquista uno di questi animali non bisogna solo farsi attirare da un prezzo basso, ma bisogna guardare alla qualità dell’animale. Ricordate che non ci si improvvisa allevatore con una o due coppie di riproduttori, l’allevamento serio di qualsiasi animale richiede un gran numero di riproduttori, per originare diverse linee di sangue, e una conoscenza perlomeno dei rudimenti di genetica.

Commenta

Sto operando...
                X