annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi ha problemi a scaldare il camaleontario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per chi ha problemi a scaldare il camaleontario

Ieri ho preso all'Ikea un portalampada in alluminio, diametro 38cm al costo di 10,90 €. Ho sostituito l'attacco della lampada con uno i ceramica; la temperatura del terrario si alzata di brutto!!! Oltre a scaldare la lampada si scalda anche la parabola in alluminio (scotta quasi...) e fa da coperchio alla teca!!! Consiglio a tutti quelli che, come me, facevano fatica a raggiungere le temperature idonee nonostante uno spot potente!

ottimo!!!

Commenta

Anche noi usiamo gli stessi portalampada
      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Se non ci fosse l'IKEA ghghghg, io avevo già risolto a monte come feci notare a Mr.burns con il coperchio in legno che fungeva da cappa di calore, una volta che si riscaldava l'aria all'interno della cappa l'aria stessa scendeva all'interno del terrario, ora ho temparature diurne 29-21 e 20-15 di notte (temperature superiore e inferiore del terrario). il mio problema rimane comunque l'umidità, che ho risolto comprando un cavetto riscaldante inserendolo ina bacinella da gatti, riempito di ghiaia e terriccio e ricoperto da una rete-zanzariera, li ci finiesce l'acqua di gocciolatoi e delle nebulizzazioni prontamente risalgono trasformate in l'umidità, insomma una mini sauna

Commenta

Nellodominant, il terrario, tra una nebulizzata e l'altra è meglio se asciuga perfettamente! Non deve esserci un'umidità costante, potrebbe, tra le altre cose, far prosperarare muffe e batteri dannosi!

Commenta

Originariamente inviato da MrBurns
            Nellodominant, il terrario, tra una nebulizzata e l'altra è meglio se asciuga perfettamente! Non deve esserci un'umidità costante, potrebbe, tra le altre cose, far prosperarare muffe e batteri dannosi!
            Leggendo la scheda però mi dice di mantenere umidità tra il 40% e 80% io nebulizzo 2 volte al giorno e se non fosse per l'argano che ho fatto l'umidità mi scenderebbe sul 10-20% molto velocemente. e per un notevole quantitativo di ore. Tra nebulizzata e l'altra il terrario si asciuga completamente, solo nella vaschetta rimane umido al contatto.

Commenta

scusate l'OT a proposito che è sto foggy Mr.burns? lo hai citato in alcuni post precedenti... è quello a ultrasuoni? E' utile?

Commenta

10-20%? accidenti Enrico sei sicuro??? mi sembra davvero poco!

Commenta

il foggy è un nebulizzatore automatico.
                  www.foggyitalia.it (mi sembra)
                  molti allevatori di cama se lo sono costruiti da soli con buoni (mi sembra di capire) risultati.

Commenta

Originariamente inviato da Mirty
                    10-20%? accidenti Enrico sei sicuro??? mi sembra davvero poco!
                    igrometro a lancette della ZooMed mi segna cosi. Appena nebulizzo sale che è un piacere. Casa mia è molto secca, saranno le finestre in vetrocamera, controsoffitatture e UTA, ma le lancette segnano 20%

edit: hihihi Martina, riprovo dopo a vedere il sito
                    ora come ora non ho ancora non mi sono fatto un'idea (Chiara presa per i fondelli ) sono comunque questi?

Commenta

ehm.. si esatto!

riguardo all'umidità io pensavo di aver battuto ogni record di secchezza con 30%!!! ancora mi sembra impossibile, proverei con un altro igrometro (magari qualcuno dalle tue parti che ne ha uno e può prestartelo?)

Commenta

occhio...io non mi sono trovato bene con quelli della zoomed....
                        li trovi in alcuni negozi anche digitali

Commenta

Sto operando...
                        X