annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonte disidratato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonte disidratato

Salve ragazzi ! dopo tanto sono tornato sul sito e colgo l'occasione per chiedere alcune info.
    possiedo una femmina adulta di Caliptratus e da cieca 10 giorni ha cominciato a disidratarsi. subito o cercato di farle bere acqua con sostanze mineralizzanti ( gatorade) e un po si è ripresa, ma ancora non mangia. cosa posso fare? oltre ai grilli cosa posso dare come cibo da somministrare con una siringa ( senza ago!)? miele? omogenizzati alla frutta ?
    Datemi voi un consiglio vi pregooooo!!!! Grazie.
    NB: la belva viene spruzzata con acqua due volte al giorno e tenuta ad una temperatura di 27 gradi.

RE: camaleonte disidratato

Prova a riempire uno spruzzino con acqua bella calda e vaporizzare il cama a lungo. All'inizio sembrerà dargli fastidio, ma poi verrà stimolata a bere. Non è normale comunque che improvvisamente non mangi e si disidrati, ti consiglio una corsa da un veterinario e l'esame delle feci. Prova a stuzzicarla con le camole del miele... cibi per siringa non saprei... hai delle foto recenti?

Commenta

Se proprio devi dare cibi per siringa (per via orale naturalmente) usa gli omogeneizzati alla carne privilegiando quelli con basso apporto di grassi, ma considera che in questo modo si stressa molto....

Anche io consiglio una corsa dal veterinario per un esame delle feci!! Non è da escludere che in seguito a situazioni stressanti sia stata attaccata da parassiti...

Comunque strano davvero... ma ha cambiato terrario? Si è accoppiata? Cosa è successo 10 giorni fa che l'ha spinta a smettere di mangiare...?

Ciao,
      Fabio

Commenta

Confermo che un'analisi delle feci potrebbe dire qualcosa di risolutivo.
        Credo che l'aggiunta di un po' di frutta alla dieta comunque stimoli una ripresa dell'appetito, almeno questo è quanto ho riscontrato con i caliptrati e persino con il mio Cyrano, un F. pardalis! I miei apprezzano soprattutto mela (le fuji, molto succose, sono preferite) , la pesca e la banana
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Prova a farle bere un pò d'acqua con del polline sciolto. A volte può capitare che stimoli ai cama l'appetito. E poi portala dal veterinario...
          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Oltre alle cose che ti hanno detto anch'io ho chiesto per la mia cama degli integratori e mi hanno detto che va bene anche lo sciroppo:****,facilmente reperibile in farmacia...
            ...Stalle dietro e nebulizzala...più e idratata e più appetito avrà...

Commenta

Sto operando...
            X