annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono quelle cose studipe che però i libri non citano....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono quelle cose studipe che però i libri non citano....

il muco nasale dei cama viene espulso mediante "soffiate di naso"? ovvero bocca chiusa e soffiata?

Poichè altrimenti non capirei questa specie di comportamento, un "vorrei soffiarti addosso, ma mi vergogno poichè non mi sono lavata i denti"

capito cosa intendo?

grazie

RE: Sono quelle cose studipe che però i libri non citano....

...non dovrebbe trattarsi di vero e proprio muco, bensi' di secrezioni saline che favoriscono l' leliminazione dei sali in eccesso (essendo animali uricotelici, non sudano e quindi i sali li secernono da apposite ghiandole )
    ...magari un biologo potrebbe essere piu' preciso a riguardo...

Commenta

RE: Sono quelle cose studipe che però i libri non citano....

Soffiano anche per intimorire il possibile predatore... spesso quando "pastrugno" nel terraio il mio cama mi sbuffa!

Commenta

Re: RE: Sono quelle cose studipe che però i libri non citano

Originariamente inviato da andrea70
        ...non dovrebbe trattarsi di vero e proprio muco, bensi' di secrezioni saline che favoriscono l' leliminazione dei sali in eccesso (essendo animali uricotelici, non sudano e quindi i sali li secernono da apposite ghiandole )
        ...magari un biologo potrebbe essere piu' preciso a riguardo...
        effettivamente una "sostanzina" giallina secca l'ha sputata fuori dal naso...

MrBurs pure la mia ogni tanto si incazza quando faccio muovimenti bruschi... se vado piano invece si lascia accarezzare e se gli accarezzo la papagogiaper qualche secondo a volte si fa la passeggiatina prima sulla mano braccio e poi spalle e infine va in testa, per fermarsi qualche minuto e poi tornare indietro

Commenta

Sto operando...
        X