annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camole del miele/farfalle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camole del miele/farfalle

ciao a tutti...mi venuto un dubbietto.quando fergus non ne voleva sapere di mangiare mi avete consigliato di prendere le camole del miele (molto appetitose). In realt poi Fergus ha dimostrato di non volerne sapere probebilmente a causa della loro taglia pittorto massiccia rispetto al piccolo...cmq le camole sono rimaste l un bel p,si sono imbozzolate e ora sono diventate farfalline.gliene ho gi date alcune e le ha apprezzate molto.Aquesto punto le mie domande sono 2:
    -quanto mi vivranno questa trentina di farfalline? (il cibo sempre l'orzo e miele in cui erano immerse prima)
    -sapevo che le camole erano molto grasse e che quindi non andavano offerte al cama molto spesso ma magari come "dolcetto della domenica";vale la stessa cosa anche per le farfalline o posso dargliele anche tutti i giorni? (per ora non lo sto facendo)

Avrei inoltre l'ultimo dubbio.le moscette che mi si sono schiuse oggi sono molto piccole...non possono costituire l'unico pasto di una giornata oppure s?

RE: camole del miele/farfalle

Innanzitutto parto dal presupposto che tu dia grilli al tuo cama, le farfalle le puoi dare in abbondanza ma non vivranno a lungo perch non mi risulta che siano in grado di cibarsi.
    Le mosche non sono un "gran alimento" poco nutrienti...tutto ali e peluzzi, niente di che.
    Ciao, Gabriele

Commenta

certo certo...do i grilli come cibo di base.ho comprato le moschette per variare un po la dieta,tutto qui.oggi la prima volta che gliele do

Commenta

-quanto mi vivranno questa trentina di farfalline? (il cibo sempre l'orzo e miele in cui erano immerse prima)
        Vivranno 10 giorni circa... comunque le farfalle di questa specie non si nutrono
        Puoi approfittare delle farfalle per tentare la riproduzione e quindi avere a disposizione tante larve di piccole dimensioni, c' un post che ne parla...

Ciao,
        Fabio

Commenta

Poi puoi tenerne alcune nel frigo cos ti durano almeno un mesetto.
          dal punto di vista nutrizionale le farfalle sono perfette e puoi somministrarne quante vuoi... anche i miei ne vanno pazzi!
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
          X