annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presto arriva bull

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• presto arriva bull

ciao raga!!! presto partiro' x andare a comprare una coppia di jacksonii....finalmente......comunque..ieri ho fatto le foto ai miei bimbi,e domani le postero' di sicuro...datemi un parere...il sesso e ancora in dubbio...almeno x i calyppy..........ho provato la tecnica del tappo sotto al goggiolatoio ...e non funziona x il mio...lui si attiva x bere solo verso le 14, o alle 23..quando attacca il nebulizzatore (effetto nebbia) x cristalloterapia.... .....e un pikkolo bastardo .......e soprattutto e un grosso maiale...fa cacca di continuo e ovunque e io a pulire ....sempre .....mangia come un bufalo e cresce a vista d'okio...nn vedo l'ora diventi bello grosso...e l'unico maschio che ho ed e un furcifer pardalis ambanja red...la notte diveta rosa salmone a striature bianche...stupendo........se riesco a nn svegliarlo mentre apro il terrario x fotografarlo,vi mando una foto...credo sia difficile...appena sente unminimo rumore diventa subito nero a puntini e riche bianco-arancio

RE: presto arriva bull

scusami,i calippi quanto hanno?sin da giovanissimi molto semplice sessarli!
    cmq ieri volevi fare accoppiare un pardalis con un caliptratus e gi ti compri i jacksoni?
    evita di usare k,x ecc. che poi succedono casini!

Commenta

com'e'?? sono molto difficili da allevare??
      considera che ho avuto svari calyppi in vita mia.almeno 4..nn li ho mai riprodotti...nn ci ho mai studiato nel senso...pero mi sono dirati sempre molto ..almeno 4 anni...poi son passato ai serpenti....ed ora torno ai camaleonti...troppo affascinati..nn esiste paragone..ora considea che nn li ho mai presi in mano da quando li ho..chi li vuole vedere li guarda dalla teca...stanno benissimo...almeno pare...mangiano e sono belli attivi...le femmine convivono benissimo....com'e' il discorso delle ,k,x etch??nn capisco...
      grazie...ciao ciao

Commenta

i miei calippi hanno circa 2 mesi credo.....solo che nn riesco a capire bene la forma del caschetto...ripeto che sono inesperto nel riconoscere i sessi e come fare x l'accoppiamento...presto lo sapro

Commenta

per quanto riguarda le k,x ecc,l'amministrazione preferisce che non vengano usate queste abbreviazioni, anche il nn bandito,insomma una regola del forum!
          io so che nei calippi,i maschi nelle zampe posteriori hanno degli speroncini,come delle puntine che escono posteriormente la pinza.almeno cos ho sempre saputo e mi hanno sempre spiegato.poi se sbaglio correggetemi!

Commenta

Trip666 come prima cosa ti consiglio una rapida lettura del nostro regolamento, scoprirai che non sono ammesse le abbreviazioni da sms.
            Venendo hai cama...i calyptratus sono tra i pi semplici da sessare. In effetti la sensazione che dai dai tuoi discorsi che forse non sei pronto per passare a cama pi complicai, forse mi sbaglio.
            Comunque i jack sono pi impegnativi, leggi molto, informati e poi valuta tu se ti senti pronto.
            Ciao, Gabriele

Commenta

ho letto le schede di allevamento di molri cama,per questo mi sento in grado di provare...poi se la fortuna e soprattutto mamma natura vogliono,di sicuro non avro' problemi...almeno spero....io questi animali li ho perche mi affascinano non perche ci devo giokare o fare lo show ai miei amichetti come fosse un giocattolino....se la scheda mi dice temperatura max 28 e minima 20 io faccio in modo di farlgi avere quella temperatura ne piu ne meno...stesso discorso x umidita'...certo..non sono un esperto come voi..che avete sicuramente mooooolta piu esperienza rispeto a me.....si e vero..in passato ho avuto cama ...che non ho saputo tenere....calcolate che avevo solamente 10 anni quando mi hanno regalato il mio primo calyppino! ora,dopo una lunga gavetta fatta di forum,schede di allevamento e esperienze dirette in campo rettili/sauri ho deciso di dedicarmi nuovamente al cama pero' con una differenza,ora li vedo come animali superiori...li rispetto...ci tengo,prima li vedevo come animaletto da gioco....se ci penso che lo tenevo fuori 12/13h al giorno in giro x case e il terrazzo, mi ucciderei a pizze da solo

Commenta

Trip, lascia stare i jacksonii, fai un passo alla volta! Leggere le schede non basta per essere pronti, hai preso da poco i calyptratus, concentrati su di loro, impara su di loro. Poi tra qualche tempo valuterai se il caso di prenderne altri o meno. Ora non sei in grado di farlo, troppo presto! Se ci pensi bene ti renderai conto che aspettare ancora qualche tempo male non pu farti, ma se sbagli adesso a rimetterci saranno loro, i camaleonti.

Commenta

Trip,
                  a poco a poco! Per adesso pensa a curare bene i calyptratus, pensa a far riprendere la femmina e prova a fornire tutte le condizioni ideali per l'allevamento e se proprio vuoi fare un'esperienza pi "alta" prova una riproduzione, vedi come va, fai crescere i piccoli... Ma non lanciarti su specie difficili come i jacksonii! Gi, mi sembra di capire, hai calyptratus e pardalis, ma non riesci a riprodurli, quindi concentrati su loro! Non avere fretta, inutile e dannoso acquistare adesso specie difficili e delicate e poi perderle! Capisci bene che ci vuole una certa preparazione e soprattutto tanta esperienza diretta! Quindi fa passare un po di tempo, "fatti le ossa" con le specie facili e poi pensi a qualcosa di pi impegnativo!

Ciao,
                  Fabio

Commenta

ok raga...avete ragione ...sapete com'e'...la presa bene e tanta...pero' potrei benissimo sbagliare nel tenerli uccidendoli o danneggiandoli x sempre...seguiro i vostri consigli..non voglio farci rimettere la pelle a qualche cama...grazie x i consigli....mi di spiace x voi ma saro il vostro piccolo flagello del forum.......mi dovete far crescera anche voi con le vostre esperienze...hehehe..ciao ragazzi

Commenta

bravo trip, saggia decisione!

Commenta

bravo trip ammiriamo la tua modestia nell'ammetere i limiti e non sentirsi un king dal nulla, a differenza di molti utenti che non apprezzano i consigli puramente disinteressanti, se non per la salute delle nostre bestiole, si frainteso spesse volte in una invidia insensata...mha...comunque noto che non hai capito che "per" preferiamo sia per e non X..... eheheheh cominciamo da qui!!!! ...dai bravo, fai bene a seguire i consigli degli utenti piu' esperti, hanno aiutato tutti noi a crescere e lo faremo con te...sanguefreddo,net funge principalmente a cio' credo, adesso postaci le foto dei tuoi gioielli!....

Commenta

le foto sono troppo grandi...se siete curiosi..contattatemi via mail...anche perche voglio che il mio account venga eliminato. adios

Commenta

Sto operando...
                          X