annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti

Ciao a tutti, questo il mio cama, sembra in buona salute, visto che l'ho appena portato a casa...

benvenuto tra noi ,
    un bellissimo maschio di calippo, quanto tempo ha? 4-5 mesi?
    ciao

Commenta

Ha 7 mesi, il primo cama che prendo spero mi vada bene, perch da tempo che ne volevo un, ma per vari motivi non lo avevo ancora preso.
      ciao
      Renzo

Commenta

benvenuto a te e al tuo cama!

Commenta

Benenuto nel Forum!

Commenta

Bello il cucciolotto,impegnati nel suo allevamento e vedrai che ti dar soddisfazioni.Un consiglio:cerca di non maneggiarlo troppo ed osservalo sempre da lontano,sono animaletti che si stressano facilmente e lo stress spesso pu essergli fatale!
            Segui alla lettera i consigli,poni tutte le domande che ritieni opportune e vedrai,non te ne pentirai....
            Roberta

Commenta

Una domandina semplice.. come che sarebbe giusto dargli da mangiare? liberando i grilli o altro per il camaleontario? o c' un modo diverso tipo na vaschettina cosa cos?
              ciao

Commenta

io ho sempre sentito di mettere i grilli in un barattolo abbasanza alto per evitare le fughe...

Commenta

Si ma dopo lui ci va da solo in fondo al camaleontario a prenderseli?.... io ho pensato ad un bicchiere di plastica di quelli alti ma mi sa che lo fa cadere se si appoggia, non saprei cosa utilizzare, che mi si consiglia??? Potrebbe andare una scatola di quelle zoomini dove si portano anche le cazie per sarpenti o altre cose simili?

Commenta

La cosa migliore sarebbe quella di mettere i grilli e gli altri insetti all'interno di un contenitore alto (tipo bicchierone di Yogurth) dopo averli spolverati con un p di calcio ( indicato anche l'osso di seppia polverizzato) la cui carenza comporta malattie problematiche.Posiziona il bicchiere tra le foglie.
                    Non dimenticare assolutamente di inserire nel terrario la lampada uva/b e lo spot avendo massima cura a posizionare quest'ultimo in un posto assolutamente non raggiungibile dal piccolo.I cama si arrampicano molto facilmente e se dovesse andare sullo spot rovente potrebbe essere molto pericoloso se non mortale.

Commenta

come che sarebbe giusto dargli da mangiare? liberando i grilli o altro per il camaleontario? o c' un modo diverso tipo na vaschettina cosa cos?
                      finch il cama non adulto senz'altro meglio usare una vaschettina di plastica opaca con i bordi sufficientemente alti per evitare le fughe di grilli. in questo modo potrai monitorare meglio la quantit di cibo che mangia giornalmente.
                      liberare i grilli nel terrario non di per s sbagliato, anzi, ma non ti offre il modo di sapere con esattezza quanto mangia il camaleonte.

Commenta

Si si per il camaleontario non ci son problemi tutta l'illuminazione ed impianti elettrici sono all'esterno e non raggiungibili.
                        Prover a mettere sto bicchiere in mezzo alle foglie, cos evito di toccarlo per dargli da mangiare.
                        Comunque, l'ho portato a casa ieri e oggi ha mangiato due grilli non so se sia abbastanza.... voi che dite? a si e una mosca che entrata nel camaleontario .

Commenta

Nuova foto forse fatta anche meglio...

Nuova foto forse fatta anche un p meglio
                          p.s. le strisce nere non sono scottature .

Commenta

Re: Nuova foto forse fatta anche meglio...

Originariamente inviato da budah
                            Nuova foto forse fatta anche un p meglio
                            p.s. le strisce nere non sono scottature .
                            Vicenza? ghghghg ottimo tra qualche mese (7-8mesi circa) dovrai fare qualche giretto a casa mia con il tuo cama

Commenta

RE: Re: Nuova foto forse fatta anche meglio...

OK per me va benissimo
                              ciao renzo

Commenta

Sto operando...
                              X