annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema occhi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema occhi

ciao ragzzi spero che qualcuno posso aiutarmi ho un problema con il mio camaleonte, un caliptratus. Da qualche giorno dorme tantissimo in frze perch con le zampine stringe il ramo , usa la cosa e quando provo a toccarlo reagisce come al solito, mangia quando si sveglia, ma passa la sua giornata praticamente sempre con gli occhietti chiusi.
    La cosa che ho notato che dopo un pochino che li tiene aperti li chiude e fa un movimento come per ritrarli e che ogni tanto il frega contro il ramo. Ho parlato con un veterianrio che mi ha detto di provare a spalmargli una crema per infiammazioni agli occhi. A qualcuno di voi mai capitata una cosa simile???Grazie

RE: problema occhi

Prova a nebulizzare un bel po d'acqua tiepida sul camaleonte in modo che gli si bagnino bene anche gli occhi.

Ciao,
    Fabio

Commenta

RE: problema occhi

Prima di usare medicinali a caso (sempre che il vet non abbia visto il cama e fatto una diagnosi), potresti usare come "collirio" un'infuso di camomilla, ne metti alcune goccie per occhio per qualche giorno e vedi se migliora, altrimenti fallo visitare.

p.s. metti la localit nel tuo profilo per cortesia.
      Ciao, Gabriele

Commenta

fai un controllo delle feci e vedi se ci sono flagellati, gli occhi chiusi, un comportamento letargico e scarso appetito sono un sintomo di un inizio di infestazione parassitaria. quello che dico lo so per esperienza. ciao

Commenta

gli occhi chiusi, un comportamento letargico e scarso appetito
          praticamente sono il sintomo di quasi tutte le patologie nei cama.
          Ciao, Gabriele

Commenta

E' difficile riuscire a vedere se ci sono flagellati, infatti le feci dovrebbero essere analizzate entro 20 minuti. Quindi il camaleonte dovrebbe defecare proprio mentre si dal veterinario...

Ciao,
            Fabio

Commenta

infatti le feci dovrebbero essere analizzate entro 20 minuti
              questa mi nuova. sicuro di ci che dici?

Commenta

Allora.. i flagellati sono piccolissimi e durante i primi 20 minuti circa si muovo in modo molto confuso e veloce, quindi al microscopio si vedono facilmente (con uno striscio a fresco delle feci, senza flottazione!). Passati i 20 minuti cominciano a morire e si confondono benissimo con artefatti e roba simile ed quasi impossibile riconoscerli.. questo non lo dico io, me lo ha spiegato il veterinario

Ciao,
                Fabio

Commenta

ed quasi impossibile riconoscerli..
                  il mio vet deve essere proprio bravo allora

Commenta

o il mio scarso.. (scherzo!!)

Ciao,
                    Fabio

Commenta

Originariamente inviato da FabioFrazzica
                      E' difficile riuscire a vedere se ci sono flagellati, infatti le feci dovrebbero essere analizzate entro 20 minuti. Quindi il camaleonte dovrebbe defecare proprio mentre si dal veterinario...

Ciao,
                      Fabio
                      Anche il mio vet mi disse la stessa cosa.
                      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Il mio veterinario si tiene il cama una notte, gli lascio un p di grilli e quando ha fatto la diagnosi me lo riporto a casa!
                        Ho sempre fatto cos, anche quando doveva fare altri tipi di esami.

Commenta

Sto operando...
                        X