annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio nuovo cama

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio nuovo cama

ciao a tutti, qualche giorno fà mi è arrivato il mio nuovo cama!!! sempre una femmina di caliptratus. martedi ho l'appuntamento con il veterinario per l'esame delle feci e per la visita al cama, per ora mi sembra che sia in salute. in questi giorni non ha mai smesso di mangiare e bere (in abbondanza) gli stò variando l'alimentazione dandogli glilli, larve di farina, larve di miele, moscerini della frutta e qualche ragnetto! che ne dite? ho cercato di farle alcune foto, con la mia rudimentale machina digitale! le foto non sono un gran che ma è il massimo che ho potuto ottenere. grazie dell'attenzione e accetto qualsiasi consiglio

mi sembra di averle viste in anteprima

Mi sembra carina!

Commenta

purtroppo non ho un buon occhio in fatto di cama, per cui non tenere molto in considerazione la mia opinione, ma a me sembra molto magra (le zampe)

Commenta

Ciao,neanche io me ne intendo di cama ma la prima cosa che ho notato sono le costole che si vedono...sembra magrolino .

Commenta

Se mangia e beve , anche se fosse un pò magrino acquisterà presto peso. I fondamentali li sai (terraio in rete, uvb, calcio, gocciolatoio),dagli occhietti mi sembra ben idratata, fai le analisi delle feci, poi cerca di non stressarla, il primo periodo è di adattamento, troppe "attenzioni" possono nuocere.E' carina, a me sta "simpatica", ma il suo nome?

Commenta

quoto Morgana e un BRAVO per l'appuntamento già preso con il veterinario!

Commenta

si è vero l'appuntamento l'ho già preso! (martedi) Cmq le condizzioni del terraio, della temperatura e della somministrazione di calcio, sono aposto!!! ho gia dato informazioni tempo fà nel forum... per il discorso che sembra magrolina posso garantirvi che già in questi giorni si è rimessa alla grande! ha sempre un buon appetito, mangia dalle sei sette specie al giorno.. che dite può andar bene? poi volevo chiedervi se devo dargli da mangiare finche lei non mangia più, o deve avere un suo limite si somministrazione del cibo? grazie
              ah dimenticavo: si chiama Bemba
              ciao...ciao....

Commenta

che bella....so che spidy ti darà tante tante soddisfazioni.sono contenta per te

Commenta

ciao! bemba il mio cama, l'altro ieri ha fatto la muta!!!! la sua pelle è perfettamente pulita; non ci sono più residui della vecchia pelle. ho ascoltato i vostri consigli guardando i vechi mess nel forum! . mangia abbondantemente (come al suo solito), anche se però non ha mai bevuto molto, e normale? ho chiesto anche al mio veterinario e mi ha detto che dipende tutto dalla quantità di umidità nel terrario.

Commenta

poi volevo chiedervi se devo dargli da mangiare finche lei non mangia più, o deve avere un suo limite si somministrazione del cibo?
                    Dagli da mangiare finchè non smette di sua volontà. Una volta la settimana circa puoi anche farla digiunare, così per farle capire che non c'è sempre la pioggia di insetti e in modo che guardi gli insetti sempre con interesse!

però non ha mai bevuto molto, e normale? ho chiesto anche al mio veterinario e mi ha detto che dipende tutto dalla quantità di umidità nel terrario.
                    I calyptratus bevono poco, poi se il terrario è abbastanza umido vederli bere è un evento ancora più raro. Tu lascia sempre a disposizione il gocciolatoio, se avrà sete andrà a bere! Comunque controlla che gli occhi siano ben sporgenti, segnale di idratazione anche..

Ciao,
                    Fabio

Commenta

Max8 hai tolto le foto? se si cancello il topic perchè così non ha senso.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Monocromo io non ho fatto nulla,mi dispiace e non saprei neanche come poterle recuperare...le avevo messe però.... fai ciò che vuoi..al limite scriverò un altro mess...

Commenta

aspettiamo di vedere se Nello te le ripristina (se non erro erano linkate dal suo sito) altrimenti cancelliamo. sorry!

Commenta

Ciao ragzzi!
                            Stasera la mia Bemba(cama)gironzolava per il terrario anche su alcuni rami bassi che finora non aveva mai toccato e fino a qua tutto ok,poi ad un certo punto lei si è accorta di alcuni pezzettini di pelle(da due giorni ha smesso di fare la muta)sopra la terra della pianta e ha lanciato la lingua per mangiarsela e ci è riuscita e poi tutti i pezzettini di pelle per il terrario
                            sono stati suoi!Non vorrei che avendo mangiato la sua pelle secca e avendo comunque toccato la terra questo possa averle fatto male!voi cosa mi dite?...un'altra cosa visto che ci sono...voi quante larve del miele date in una settimana al vostro cama?

Commenta

E' normale che mangino la pelle Puoi dare 1 camola del miele la settimana, più se il cama sta male o è magro, meno se è tutto ok!

Ciao,
                              Fabio

Commenta

Sto operando...
                              X