annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampade infrarossi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampade infrarossi...

Ciao gente, sono nuovo e sto per prendere il mio primo camaleonte...
    ho solo una piccola domanda: le lampade ad infrarossi danno fastidio se si accendono di notte per scaldare il terrario al camaleonte?
    Se qualcuno di voi le usa, di che colore mi consiglia di prendere?
    ho visto su diversi siti che parlano sia di lampade rosse e lampade blu...
    poi, un'altra domanda: le lampade ad infrarossi sono semplicemente spot colorati di rosso o blu oppure hanno delle caratteristiche particolari?
    Grazie mille! Ciao

Re: Lampade infrarossi...

Originariamente inviato da Ktulu82
    Ciao gente, sono nuovo e sto per prendere il mio primo camaleonte...
    ho solo una piccola domanda: le lampade ad infrarossi danno fastidio se si accendono di notte per scaldare il terrario al camaleonte?
    Se qualcuno di voi le usa, di che colore mi consiglia di prendere?
    ho visto su diversi siti che parlano sia di lampade rosse e lampade blu...
    poi, un'altra domanda: le lampade ad infrarossi sono semplicemente spot colorati di rosso o blu oppure hanno delle caratteristiche particolari?
    Grazie mille! Ciao
    pi che altro non servono a nulla

lampada (neon) con UV-b o una PowerSun, queste sono le linee di base come illuminazione. io per esempio uso qualcosa di particolare e "sperimentale" l'importante che abbiano le percentuali di UV-A UV-B secondo i giusti criteri.

Commenta

RE: Re: Lampade infrarossi...

nello ti ha gi spiegato tutto.
      ktulu82 metti la localit nel tuo profilo grazie e benvenuto.
      Ciao, Gabriele

Commenta

allora. per quanto riguarda l'illuminazione, sono a posto... ho gia' i neon necessari, l'unico mio problema e' il riscaldamento... e soprattutto il riscaldamento notturno...

Commenta

perch dovresti aver bisogno di riscaldamento notturno? normalmente non ce n' alcun bisogno...

Commenta

normalmente non ce ne e' bisogno, ma se scende sotto i 17 si!

Commenta

e nel tuo caso scende sotto i 17, 15 gradi? che temperatura hai esattamente di notte? dove lo terresti?
              nel caso di riscaldamento notturno comunque gli spot colorati non vanno bene, meglio una lampada in ceramica.

Commenta

normalmente non dovrebbe scendere sotto i 15, ma mi preoccupo perch questo inverno e' stato rigido e la temperatura riusciva a scendere parecchio, quindi volevo premunirmi per il prossimo inverno o per eventuali ricadute di temperatura. Il cama lo tengo in camera mia lontano dalla finestra.

Commenta

E hai 15 gradi in camera??? Vuoi conservarti a lungo!

Commenta

fai come ha detto mirty.....compra una lampada in ceramica ma vedi che costano assai

Commenta

in questo caso, considerato anche che si va verso la bella stagione, non mi preoccuperei troppo. e poi non ci credo che ti va sotto ai 15 d'inverno... a livorno!
                      comunque in tal caso penserai a come proteggere il cama. le soluzioni potrebbero essere quella di coprire uno o pi lati del terrario o di mettere una lampada in ceramica o altro.

Commenta

ma di che camaleonte parliamo? direi che fondamentale saperlo.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

vero non c' scritto... mi ero autoconvinta che fosse un calyptratus :roben:

Commenta

Re: RE: Re: Lampade infrarossi...

Originariamente inviato da Mirty
                            vero non c' scritto... mi ero autoconvinta che fosse un calyptratus :roben:
                            anche io...l'ho notato ora...
                            Ciao, Gabriele

Commenta

RE: Re: RE: Re: Lampade infrarossi...

Se un montano, con temperature inferiori a 15 durante la notte sta benone, mentre se un calyptratus o un pardalis, soprattutto se piccolo e/o appena acquistato, le temperature notturne a mio avviso dovrebbero essere di poco superiori, direi un minimo di 16 (anche 2 gradi in pi)...

Strano che camera tua arrivi a meno di 15C, una tua supposizione o hai misurato la temperatura interna invernale con un termometro?

Ciao,
                              Fabio

Commenta

Sto operando...
                              X