annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura del terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura del terrario

nel punto pi alto del terrario a cui pu accedere il mio cama presente una continua oscillazione (colpa del termostato!) tra 24,8 e 28.2 che si verifica nell'arco di mezz'ora circa, anche se in aumento di temperatura passa pi tempo...sono oscillazioni che possono essere dannose per il mio calyptratus??ha 3-4 mesi e arriva domani!
    grazie! mau

RE: temperatura del terrario

(colpa del termostato!)
    Che tipo di riscaldamento controllato dal termostato?

Ciao,
    Fabio

Commenta

una lampada in ceramica a 60 w

Commenta

puoi farci vedere una foto del terrario per intero? E magari anche una foto della parte alta che riprenda i particolari dell'illuminazione e riscaldamento?
        La lampada in ceramica non serve... serve solo uno spot

Ciao,
        Fabio

Commenta

cmq se vuoi ti posso dire le dimensioni...
          il terrario e' 70x50 la base e alto 93 cm e dalla lampada in ceramica al ramo pi alto e vicino e' circa 25cm.
          il termostato ha una sonda che ho appoggiato su questo ramo.

Commenta

errore, devi mettere solo lo spot 40-60w se fa freddo 2 spot, ma non la lampada in ceramica, soprattutto di giorno inutile.
            Il neon uv c'?
            Ciao, Gabriele

Commenta

Il termostato non serve, toglilo. Il camaleonte regoler la sua temperatura spostandosi di ramo in ramo. Il terrario in rete?

Ciao,
              Fabio

Commenta

allora... il neon uv c'e', poi per quanto riguarda il termostato, se lo tolgo la temperatura sul ramo piu' alto arriva a cifre alte e non voglio causare scottature al cama. il terrario non e' completamente in rete ma solamente il lato frontale e' di rete e il resto e' plexiglass opacizzato per evitare che il cama si possa riflettere.

Commenta

se lo tolgo la temperatura sul ramo piu' alto arriva a cifre alte e non voglio causare scottature al cama.
                  infatti devi togliere lo spot in ceramica...
                  Ciao, Gabriele

Commenta

plexiglass opacizzato
                    Non il massimo, comunque ormai va bene...

Il termostato meglio toglierlo, meglio sostituire quella lampada in ceramica con uno spot normale da 40-60w (dipende dalla temperatura che hai in casa) e posizionarla a una 30ina di centimetri dal ramo pi alto. Se c' bisogno di pi calore fai come ti ha detto monocromo, cio metti 2 lampade! Il termostato inutile, il cama si regola da solo spostandosi all'interno del terrario...

Ciao,
                    Fabio

Commenta

anch'io uso, come dice fabio, uno spot da 60w e a 25cm da esso registro 29-30C che sono piu' che accettabili. Il cama soprattutto ora che le temp. in casa stanno salendo cambia durante le ore del giorno la sua posizione abituale per termoregolarsi come hanno detto Fabio e monocromo.
                      Avevo in precedenza una lampada in ceramica, ma l'ho sostituita.

Commenta

Sto operando...
                      X