annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PIERO NON MANGIA. AIUTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PIERO NON MANGIA. AIUTO

lunedi ha mangiato una camola del miele e non aveva pi mangiata. stamani abbiamo trovato le feci e la camola era praticamente intera...non mangia, guarda le mosche, da oggi ha anche i grilli, ma non prova a cacciare. se proviamo ad avvicinargli il coittolino con i grilli ha paura, ha solo 2 mesi e mezzo.
    AIUTATECI

RE: PIERO NON MANGIA. AIUTO

ma le prede sono delle dimensioni giuste? se ha due mesi e mezzo dura che mangi gi le mosche (se stiamo parlando di quelle comuni), forse dovresti provare a trovare le drosophile.

Commenta

Il fatto che tu abbia trovato la camola intera nelle feci negativo, potrebbero esserci dei problemi, hai gi fatto fare un esame delle feci per scoprire eventuali parassiti?

Ciao,
      Fabio

Commenta

per quanto riguarda le mosche, quelle le ha sempre mangiate... sono quelle con le ali arricciate, piccoline... per quanto riguarda gli esami delle feci.. ancora non l'ho fatte, cmq devo prendere l'appuntamento dal veterinario il prima possibile.

Commenta

sono quelle con le ali arricciate, piccoline...
          allora ok!

i grilli di che dimensioni sono? sono marroni vero? hai provato a liberarne un paio magari sulla zanzariera nelle sue vicinanze?

Commenta

ora gli ho messo dei grilli piccolissimi dentro un caiotolo... ho letto su dei libri che consigliano dei vasetti di plastica trasparente, ma cos piero stamani ha dato una "linguata" al ciotolo e e' diventato di colore scuro... poi ci ha rinunciato... ora i grilli li ho messi nel solito posto dentro un vasetto bianco non trasparente..

Commenta

si, i grilli li ho messi anche sulla piante nelle sue vicinanze... i grilli sono le achete domestiche.

Commenta

ha dato una "linguata" al ciotolo e e' diventato di colore scuro... poi ci ha rinunciato...
                normale, si stressa! va bene il vasetto bianco, ma nel caso non mangiasse liberali i grilli, poi lo riabituerai pian piano al vasetto.

Commenta

ho provato a liberare alcuni grilli sulla pianta, vicino a lui, pero' appena metto la mano dentro al terrario lui ha paura e si allontana e quando si tranquillizza ormai i grilli sono caduti quasi tutti a terra e sotto i fogli di giornale.

Commenta

ma per gli esami delle feci, basta che vada da un veterinario qualsiasi giusto?

Commenta

ma per gli esami delle feci, basta che vada da un veterinario qualsiasi giusto?
                      Sarebbe meglio un veterinario specializzato in animali esotici, comunque anche un altro veterinario dovrebbe saperlo fare...

ho letto su dei libri che consigliano dei vasetti di plastica trasparente
                      L'ho letto anch'io su un libro... ma secondo me sbagliato! Meglio (come hai gi fatto ) utilizzare un contenitore opaco.

Ciao,
                      Fabio

Commenta

ma da luned che non mangia?tre giorni non credo debbano destare preoccupazione.magari solamente non a suo agio.quando ho portato a casa il mio non ha mangiato per una settimana. vero,.il tuo pi piccolino,ma penso che una buona dose di indifferenza nei suoi confronti lo possa fare stare meglio.fai l'analisi delle feci ma prima di tutto cerca di lasciarlo stare...so quanto dura,lo stato anche per me...appena preso (a anche dopo) ci sentiamo tutti un p mammine.

Commenta

grazie ragazzi

Commenta

che si spaventi normale, devi cercar di essere meno intrusivo possibile
                            ah... il giornale puoi anche toglierlo! cos i grilli non ci si infilano sotto

Commenta

anche io avevo il barattolo trasparente prima ricavato da un fondo di bottiglia ma vedendo i grilli cercava sempre di prenderli da sotto e si stressava cosi l'ho cambiato con uno opaco comunque anche il mio jarod i primi giorni non mangiava doveva ambientarsi.

Commenta

Sto operando...
                              X