annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Censimento uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Censimento uova

giusto per fare il punto della situazione, chi ha uova, di cosa e a che livello di sviluppo sono?
    Noi ne abbiamo di pardalis a diversi stadi (dalla diapausa alla schiusa)
    Mi pare che ci siano quelle di Roben, Fabio, Niandra & Luca.
    Ciao, Gabriele

RE: Censimento uova

che carina questa cosa!

Commenta

si, noi ne abbiamo venti da circa una settimana, calyptratus. RoBen tu hai uova di pardalis o altro?

Commenta

Salve a tutti,
        noi abbiamo 26 uova di calyptratus deposte il 24 Dicembre 2004. Adesso presentano molte venature, ancora altri 3-4 mesetti, e si schiuderanno!! Solo una sembra alquanto malmessa, non presentava l'anello dell'embrione e adesso sta diciamo.. rinsecchendosi... per il resto, tutto ok!

Ciao,
        Fabio

Commenta

Ho tre piccole covate di una delle mie pardalis ambanja: rispettivamente 10, 22 e di nuovo 10 uova (in realtà la terza covata aveva fatto altre 16 ovette, per un totale di 26, ma erano più piccole di diametro e le ho eliminate subito).
          Le prime due covate credo che si schiuderanno quasi sincronamente entro 1 mese (la prima non era stata brumata) la terza in autunno perchè l'ho tenuta fredda per tre mesi e mezzo ed è in incubazione da poche settimane... ma chi può davvero prevedere i tempi e la % di schiusa?
          Stranamente le mie pardaline durante l'inverno hanno interrotto completamente l'attività riproduttiva, cosa che non avevo mai osservato con i caliptrati. Meglio così, il riposo metabolico ha sicuramente giovato loro.
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

20 uova di calippo recuperate in extremis da un garden... impossibile sapere da quanto sono state deposte (recuperate oggi) anche perchè nella teca c'era una grossa pianta e una decina di esemplari insieme (...), però sono turgide... sperem!

Commenta

ma chi può davvero prevedere i tempi e la % di schiusa?
              Attualmente otteniamo schiuse (attorno al 100%) in 5 mesi e mezzo con una puntualità svizzera.
              inizialmente pensavamo fosse fortuna, ma ora direi che abbiamo calibrato perfettamente tutti i parametri.
              Ciao, Gabriele

Commenta

Certo non mi riferivo alla tua incubatrice Svizzera, Gabriele, ma alla mia in polistirolo ... molto naif!
                Inoltre io ho provato brumazioni di diversa durata.
                Sulle percentuali di schiusa mi concederai che la vostra "gallina padovana" è una riproduttrice rodata e di provata qualità... della mia non saprei proprio che dire!
                Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Certo non mi riferivo alla tua incubatrice Svizzera, Gabriele, ma alla mia in polistirolo ... molto naif!

Che tempi di diapausa hai fatto?
                  la vostra "gallina padovana" è una riproduttrice rodata e di provata qualità
                  in effetti è una buonissima riproduttrice...ora credo la metteremo a riposo, direi che a fatto abbastanza.
                  In realtà vogliamo un po' di riposo anche noi
                  Ciao, Gabriele

Commenta

ora credo la metteremo a riposo
                    in che modo?

Commenta

wow, con queste altissime percentuali di schiusa, non è che ci fareste partecipi dei vostri segreti?

Commenta

in che modo?
                        non facendola accoppiare, ed eventualmente, buttando le uova.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

ahhh ho capito! pensavo che avessi in mente di provare a farle interrompere la produzione di uova. so che ci sono sperimentazioni in tal senso ma non del tutto riuscite, speravo avessi notizie più aggiornate!

Commenta

ahhh ho capito! pensavo che avessi in mente di provare a farle interrompere la produzione di uova. so che ci sono sperimentazioni in tal senso ma non del tutto riuscite, speravo avessi notizie più aggiornate!
                            no, anzi se tu ne hai fammi sapere.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

no magari! so solo delle sperimentazioni con un farmaco chiamato -se ben ricordo- lupron o qualcosa di simile. qualche effetto l'aveva avuto ma non a lungo termine. e poi chissà che non causasse qualche brutto effetto secondario, non ho più avuto altre notizie

Commenta

Sto operando...
                              X