annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby jacksonii

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby jacksonii

queste foto sono di franco
    File allegati

RE: Baby jacksonii

Mi sono perso qualcosa... li ha riprodotti o acquistati?
    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

uh mammina che meraviglia!
      mi associo alla domanda di Rob. nel primo caso, vogliamo i dettagli!!!!

Commenta

che spettacolo!

Commenta

io lo sooooooo io lo soooooooo ma non ve lo dico
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Mi sembra di averli già visti questi cama, presi ad Hamm????Comunque belli, sono tra i miei preferiti.

Commenta

sono microbellissimi

Commenta

Scusate la latitanza, sono nati in cattività all'Oasi di S. Alessio in provincia di PV, sono 9 esemplari e abbiamo deciso di allevarli almeno per i primi 3 mesi in 2 gruppi separati io 4 e loro 5 per evitare affollamenti e per ridurre le morti in caso di errata gestione.

La cosa bella che smentisce molte delle credenze sui Jack. è che la coppia ha 4 anni (presa da me semiadulta ad Hamm) è sanissima vive tutto l'anno (salvo che per il parto ) in una teca comune (2mtx1x1) ed è già la 2 volta che si riproduce, lascio agli esperti le valutazioni in merito.

I piccoli stanno bene mangiano tonnellate di drosofile e microgrilli ,ho notato che hanno bisogno almeno di 4 vaporizazioni giornaliere(grazie a Dio ci sono i sistemi automatici) diversamente si disidratano velocemente.

Commenta

eccezionale!!!

Commenta

perdonami Franco, non sono sicura di aver capito quali sono le credenze sui jack a cui ti riferisci?

Commenta

Penso si riferisca alla convivenza della coppia... cosa su cui mi trovo perfettamente daccordo, visto lo spazio disponibile!

Franco, la coppia vive all'aperto, o al coperto? Hanno una voliera tutta in rete, o un terrario con alcuni lati chiusi??? Sono altri miti la cui solidità mi piacerebbe chiarire.
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

beh il terrario è bello grande per due jack

Commenta

Bellissimi complimenti

Commenta

Mi riferivo al fatto che solo pochi anni fa era convinzione comune che :
                            - I Jack . non potessero vivere più di 2/3 anni in particolare le femmine che dopo aver partorito si sarebbero "bruciate" nel giro di pochi mesi.
                            - Guai, mai, assolutamente, tenere (anche in grossi terrari ) una coppia insieme.
                            Magari mi sbaglio ma ,però me lo sono sentito ripetere più volte, ovviamente questa è la prova provata che si trattava di esagerazioni.

La femmina si è completamente rimessa e ha ricominciato da subito a mangiare come un lupo, la coppia vive in un terrio con il pannello frontale e posteriore in vetro e i due laterali in rete, il ficus repens ha completamente colonizzato la parte posteriore e superiore e per tutta la lunghezza scorre un piccolo rivolo d'acqua che mantiene sempre l'umidità elevata.

Per quelli che sono stati all'Oasi o ci andranno la teca è quella nella serra tropicale nell'angolo destro entrando (anche sul fattore temperatura ci sarebbe da aprire una discussione interessante).
                            I piccoli crescono forti e sani.

Commenta

francuzzo...sai la sottospecie?... li ricordo perfettamente.... e ricordo pure che anche la femmina presentava le tre corna, anche se più ridotte rispetto al maschio ma comunque belle lunghe,direi un centimetro o quasi..... le dimensioni degli animali non sono esagerate...anzi piùttosto piccoli 10-12 cm senza la coda......
                              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                              X