annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema?

ciao
    allora la mia femmina di xantholophus sta aumentando di peso e dimensioni con molta velocità!
    quando la ho presa a longarone pesava 30 g ed era lunga meno di 20 cm oggi pesa 52 g ed è lunga 23,5 cm

la cosa che mi spaventa è l'aumento notevole di peso, più di 20 g in un mese

dite che è normale???
    perchè la femmina non si è mai accoppiata

grazie

lo sai che non conta se si è accoppiata o no.. non vedendola non so se ha le uovao no.. dovresti capilo tu.

Commenta

morgana ma i jack fanno uova???

Commenta

sono ovovivipari quindi tecnicamente si
        Non so esattamente come si comportino se non fecondate, credo si limitino a farle slug non è una cosa infrequente la mia werneri le fece.
        Ciao, Gabriele

Commenta

certo, che non sian calcificati non vuol dire che non siano uova... non hanno di certo contatti con la madre tipo cordone ombelicale come i mammiferi!!!!!!
          suvvia.....le basi eh...

Commenta

si ma non è ancora adulta...non ha ancora un anno

nel caso avesse le "uova " come devo comportarmi?

Commenta

non devi e non puoi fare nulla di particolare.
              Ciao, Gabriele

Commenta

quindi se la metto col maschio non potrebbe fecondarla?
                lo so che sono domande stupide ma sono un po' preoccupato perchè far passare l'estate ad un ovoviparo incinta non è il massimo!

Commenta

se è gonfia potrebbe essere tardi per farsi fecondare, falla vedere al maschio e ti darà lei la risposta.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

ok proverò
                    non ci sarebbero altre ragioni per un aumento così veloce di peso?

Commenta

è divnetata verde -marrone con le chiazze nere e ha cominciato a mordere e a rincorrere il maschio.....poi quando lo ha allontanato un po' è scappata immezzo al pothos diventando scurissima