buona seraa io ho comprato da poco un camaleonte baby e mi piacerebbe che lui o lei nn avesse paura di me e per questo ogni tanto lo prendo in mano e sta tranquillo con me e spesso è il camaleonte che mi sale sulla mano.... sbaglio ???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
!!!emergenza!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rosa 11 Visualizza il messaggiobuona seraa io ho comprato da poco un camaleonte baby e mi piacerebbe che lui o lei nn avesse paura di me e per questo ogni tanto lo prendo in mano e sta tranquillo con me e spesso è il camaleonte che mi sale sulla mano.... sbaglio ???
MAgari per iniziare leggi l abc del camaleonte e ti saranno molto chiare le cose,semmai chiedi pure ma magari apri una tua discussione per non fare confusione con i topic.
Comunque i camaleonti non sono animali con cui passare il tempo meno li disturbiamo meglio sarà per l animale che è soggetto a forte stress in questi casi.lascialo nel suo camaleontario e limitati ad osservarlo
Commenta
-
è normale che nei tuoi confronti sia vigile e attento se non lo fosse sarebbe da preuccuparsi,comunque vanno lasciati tranquilli perchè se l animale inizia a stressarsi si può creare situazioni di pericolo per l animale in quanto l o stress abbassa le difese e lo rende più attaccabile da parassiti.
Commenta
-
se cerchi ci sono molte discussioni simili alle domande che poni tu,e le risposte sono sempre simili,no non è possibile.Può essere che col tempo diventi indiferente e non calcoli la tua presenza come può essere che diventi agressivo e non tolleri intrusioni nel suo habitat.di camaleonti ne esistono di migliaia di specie,cè ne sono di più mensuete e più agressive me sono animali eremiti e da erimiti amano vivere.L unica cosa fondamentale è il set up e il mantenimento del cama perchè danno poche possibilità dai primi segni di sofferenza.Occupati di lui ma lascialo nel suo terrario.
Sul ragazzo che te lha venduto o si è spiegato male o ne sa poco pure lui,il camaleonte si può abituare alla tua presenza ma dall abituarsi a farsi un amico ne manca un bel po.Comunque che specie di camaleonte hai?
Commenta
-
Originariamente inviato da rosa 11 Visualizza il messaggioe poi nn so quel ragazzo che me l'ha venduto me l'ha venduto apposta piccolo per farlo abbituare a me.... non mi hadetto che si stressa ma non è possibile create un rapporto di amicizia con lui?? aiutatemi rispondetemi
P.s non per essere pignoli ma potresti rileggere i messaggi prima di postare, si fa una gran fatica a leggerti, non si capisce niente
Commenta
-
Originariamente inviato da marco90 Visualizza il messaggioevita di prenderlo
Originariamente inviato da rosa 11 Visualizza il messaggiobuona seraa io ho comprato da poco un camaleonte baby
Commenta
Commenta