annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con Roger

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi con Roger

Ciao a tutti.. ho qualche problemino con Roger.. il mio calyptratus di 4 mesi circa preso un mese fa..
    Gli ho finito la cura per i coccidi da qualche giorno, lo vedevo decisamente migliorato, ma ora sorto un altro problema.. tiene un occhio chiuso per la maggior parte del tempo, e quando lo prendo in mano li chiude tutti e due..
    ho paura abbia qualche problema all'occhio..ma non capisco a cosa possa essere stato dovuto, lo stropiccia spesso contro i rami e lo stringe forte.. non capisco.. lo spot esterno ma il neon interno perch ho letto che non deve essere schermato da niente altrimenti filtra gli uv..
    poi sempre su colori chiarissimi e va poco di corpo, ma beve e mangia, almeno credo (i grilli che metto spariscono, o li mangia o scappano, ma credo li mangi, almeno la maggior parte).
    Che ne pensate?
    Cosa pu avere all'occhio? e il colore cos chiaro normale?

purtroppo un occhio chiuso in un cama non ci dice quasi nulla, li chiudono sia per problemi diretti all'occhio sia per un malessere dovuto ad una qualsiasi altra patologia, anche una parassitosi.
    Impossibile davvero risponderti.
    Ciao, Gabriele

Commenta

possono essere tante cose, l'unica persona che ti pu aiutare un veterinario, nessun altro..........

Commenta

infatti oggi lo porter, del colore che mi dite?
        il problema principale che non trovo feci da parecchi giorni e di conseguenza niente analisi.. la cura l'ho sospesa dopo 10 gg consecutivi ma effettivamente non so se parassiti ce ne sono ancora..

Commenta

ma hai sospeso la cura oppure il vet ti aveva dato una cura che durava 10 gg?
          Ciao, Gabriele

Commenta

il vet mi aveva detto di fargliela per una settimana dieci giorni, dopo una settimana l'ho chiamato e lui mi ha detto di continuare finch non trovavo le feci.. dopo dieci giorni mi sono fermato ma ancora feci non ne ho trovate.. cmp il vet sa che ho sospeso la cura e mi ha detto che va bene, di aspettare le feci e casomai la riprendo.. il problema resta sempre che io feci non ne trovo.. poco fa sono sceso da lui e stava sotto la luce a riscaldarsi con un occhio chiuso, il corpo chiaro e due strisce NERE..
            pome lo porter a fare una visita ma purtroppo senza feci perch non ne ho..

Commenta

allora ok
              Ciao, Gabriele

Commenta

ma il colore chiaro e le strisce nere sono normali?

Commenta

senza una foto da valutare?
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Ultima modifica di giovanni.me; 08-07-2010, 15:42.

Commenta

Commenta

Commenta

nell'ultima si vedono le macchie nere che dicevo..

Commenta

sembra una piccola ustione.
                            cosa quella luce rossastra?
                            Ciao, Gabriele

Commenta

la luce bianca, il rosso dato da un coperchio che ho appoggiato sotto lo spot per evitare che gli arrivasse la luce diretta.. possibile che sia colpa del neon? che tengo dentro la teca?

Commenta

Sto operando...
                              X