annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trioceros deremensis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trioceros deremensis

Visto che dopo un pò di permanenza in casa non l'ho ancora presentata come si deve, e visto che ormai l'ho fatto con tutti gli altri cama, eccovi la mia esperienza (breve per ora) coi deremensis!! Come alcuni già sanno ad Hamm ho acquistato un trio nati a gennaio di quest'anno.. purtroppo ho perso quasi subito 2 dei piccoli, ma fortunatamente almeno una femmina sono riuscito a salvarla con un cambio di gestione che m'è parso decisivo!! La crescita di questa specie è davvero lenta, come avevo letto nelle discussioni di Franklin e Mono, e ne deriva anche la staticità che presenta in terrario.. però hanno delle caratteristiche davvero interessanti da osservare ed è davvero bello poterli allevare!!
    Questa è la crescita che ho potuto osservare sul mio esemplare, se qualcuno ha dati analoghi su propri esemplari o qualcosa preso in giro, mi farebbe piacere vederli!!

Marzo 2,1 gr
    Maggio 3,1 gr
    Luglio 4,8 gr

Ed ecco le foto.. le prime sono sul loro arrivo..

Ad 1-2-3 mesi di distanza..

E infine la foto di oggi dove si inizia a vedere una decisa crescita.. finalmente!!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Bellissimaaaaaaa Ho letto anche io le discussioni di Mono e Franklin nelle quali dicono che ha la crescita molto lenta e i vari comportamenti! Io il mio l'ho preso che aveva 4/5 mesi ed ora ce l'ho da 2 mesi circa.. Devo dire che in questo periodo che ce l'ho, un pochetto si è ingrossato e i cornini sono cresciuti. Ieri sera ha iniziato la muta (la prima che vedo io personalmente) e adesso la stà per concludere.. Mi piacciono tantissimo i Deremensis
    Complimenti ancora per la tua bellissima femmina

Paolo

Commenta

Paolo secondo me il tuo ha molto più di quell'età.. dalla prima foto che hai postato secondo me è almeno di 7 mesi.. Guarda la prima foto che ho postato, il maschio ha appena appena un abbozzo di cornini, ed aveva 2 mesi!! quindi mi sembra impossibile che a 4-5 mesi sviluppi delle corna come quelle.. comunque grazie dei complimenti!!

Commenta

complimenti jack! bravo come sempre

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
          Paolo secondo me il tuo ha molto più di quell'età.. dalla prima foto che hai postato secondo me è almeno di 7 mesi.. Guarda la prima foto che ho postato, il maschio ha appena appena un abbozzo di cornini, ed aveva 2 mesi!! quindi mi sembra impossibile che a 4-5 mesi sviluppi delle corna come quelle.. comunque grazie dei complimenti!!
          Infatti avevo il sospetto che fosse più grande! Il negoziante mi ha detto che aveva 4/5 mesi (e si sà di non ascoltare mai i negozianti!) però l'ho detto subito a mio padre che secondo me era più grande... Resta il fatto che sono esemplari stupendi Complimenti ancora

Paolo

Commenta

bè dai per essere stato in mano ad un negoziante ed essere un montano è in forma!

Commenta

si, ci piace

Commenta

molto bella!

Commenta

adoro questi camaleonti,li ritengo tra i piu' belli e interessanti in assoluto.

io li definisco i "parsonii"del genere trioceros
                  -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                  -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                  -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Finalmente sembra iniziare a crescere.. anche ad occhio!!! non l'ho pesata ma ero alle prese con dei lavori al suo terrario e così ho fatto un paio di foto..

Commenta

cos ha sulla zampa dx nella seconda foto???sembra cresciuta comunque
                      i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Dovrebbe essere un pezzettino di muta, dovuto a quel problemino di abrasione/depigmentazione di cui avevo parlato in un altro post.. cama molto strani i deremensis comunque!! potrebbero anche stare tutto il giorno fermi, ma appena gli metti il cibo a disposizione sta sicuro che non ti lasciano neanche una briciola nel barattolo!!

Commenta

ma appena gli metti il cibo a disposizione sta sicuro che non ti lasciano neanche una briciola nel barattolo!!
                          da adulti questo aspetto deve cambiare, sono animali statici e spesso non si cibano o lo fanno a giorni alterni, è un bene che sia così altrimenti tendono all'obesità.
                          Se contiueranno a cibarsi così verifica che le T non siano troppo alte.
                          I miei li ho sempre tenuti così, il ragazzo a cui li ho dati li ha messi in una serra abbastanza calda ed aumentato le nebulizzate, nel giro di qualche giorno si sono accoppiati, è quindi evidente che hanno una spiccata stagionalità (so che non è una novità ma è giusto dare delle conferme) e se li vorrai riprodurre credo che la dovrai rispettare.
                          Ultima modifica di monocromo; 04-08-2010, 07:41.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
                            da adulti questo aspetto deve cambiare, sono animali statici e spesso non si cibano o lo fanno a giorni alterni, è un bene che sia così altrimenti tendono all'obesità.
                            Se contiueranno a cibarsi così verifica che le T non siano troppo alte.
                            I miei li ho sempre tenuti così, il ragazzo a cui li ho dati li ha messi in una serra abbastanza calda ed aumentato le nebulizzate, nel giro di qualche giorno si sono accoppiati, è quindi evidente che hanno una spiccata stagionalità (so che non è una novità ma è giusto dare delle conferme) e se li vorrai riprodurre credo che la dovrai rispettare.
                            Grazie Gabri delle informazioni!! sono sempre ben accette
                            Comunque anche adesso trovo la mia femmina molto statica e intendevo dire che si ciba molto volentieri quando ha il cibo a disposizione e non troppo distante!! diversamente non è che s'impegni troppo per cercarlo.. ora che è piccola comunque preferisco alimentarla maggiormente, quando sarà più grande cercherò di togliergli queste comodità e vedrò se è possibile stimolarla un pò di più nella caccia, mari liberando anche qualche preda per il terrario!!
                            Le temperature sono quelle di casa, 25 al massimo, e quindi abbastanza basse e non credo sia quello il punto.. c'è da dire però che beve anche parecchio e quindi è da tenerla sotto controllo!!

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                              ho appena ricevuto la notizia che anche i montium che ho ceduto alla stessa persona si sono accoppiati e che lei sia "forse" in dolce attesa....avrà il pollice ingravidatore
                              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X