Visto che dopo un pò di permanenza in casa non l'ho ancora presentata come si deve, e visto che ormai l'ho fatto con tutti gli altri cama, eccovi la mia esperienza (breve per ora) coi deremensis!! Come alcuni già sanno ad Hamm ho acquistato un trio nati a gennaio di quest'anno.. purtroppo ho perso quasi subito 2 dei piccoli, ma fortunatamente almeno una femmina sono riuscito a salvarla con un cambio di gestione che m'è parso decisivo!! La crescita di questa specie è davvero lenta, come avevo letto nelle discussioni di Franklin e Mono, e ne deriva anche la staticità che presenta in terrario.. però hanno delle caratteristiche davvero interessanti da osservare ed è davvero bello poterli allevare!!
Questa è la crescita che ho potuto osservare sul mio esemplare, se qualcuno ha dati analoghi su propri esemplari o qualcosa preso in giro, mi farebbe piacere vederli!!
Marzo 2,1 gr
Maggio 3,1 gr
Luglio 4,8 gr
Ed ecco le foto.. le prime sono sul loro arrivo..

Ad 1-2-3 mesi di distanza..

E infine la foto di oggi dove si inizia a vedere una decisa crescita.. finalmente!!!
Questa è la crescita che ho potuto osservare sul mio esemplare, se qualcuno ha dati analoghi su propri esemplari o qualcosa preso in giro, mi farebbe piacere vederli!!
Marzo 2,1 gr
Maggio 3,1 gr
Luglio 4,8 gr
Ed ecco le foto.. le prime sono sul loro arrivo..

Ad 1-2-3 mesi di distanza..

E infine la foto di oggi dove si inizia a vedere una decisa crescita.. finalmente!!!

Commenta