Si si io posso aspettare.
Lo chiedevo perchè le ha deposto solo dopo 20 giorni dall'accoppiamento e quindi credo che siano uova che le già stava formando. E mia paura è che lei ne produca altre.
Allora l'11 giugno si è accoppiata e il 1° luglio ha deposto 26 uova. Il tempo di gestazione è sicuramente poco ma le uova sono ben formate e tutte uguali.
Ho provato a fare la speratura, ma la luce risultante sembra essere gialla. Comunque le lascio nell'incubatrice e vediamo cosa succede.
Il mio dubbio che poi è maggiormente una preoccupazione è il fatto che se lei si mostra recettiva è meglio farla accoppiare (io preferirei di no) per evitare eventualmente un'altra deposizione sterile, che si sa che è più rischiosa di una feconda?
se comunque si è accoppiata tieni in conto anche uova fertili per ritenzione spermatica... io l'accoppierei comunque...ovviamente se è in piena forma..
normalmente si aspetta almeno un mese ma la tua evidentemente non è normale a livello di tempistiche
l'accoppiamento non è un trauma se si vuole accoppiare lascia che faccia, sa meglio lei di noi se è il caso o meno di farlo fidati di lei.
ragazzi, scusate l'ignoranza, ma da quello che ho capito con il termine recettiva si indica un cama femmina quando è pronta ad accoppiarsi, giusto?
come si fa a capire quando è recettiva?
dalla scheda
dai colori che mostra in presenza del maschio e dal suo comportamento.Onny, rileggi le schede, stai postando domande a cui c'è già nelle schede la risposta.
Alla fine ho optato per non mettere nuovamente il maschio. La calippa sta bene mangia e anche se è punticchiata di blu sembra essere di nuovo gravida. La vedo piu gonfia del solito. Attendo e vediamo cosa succede!
una domanda,la mia calippa ha deposto venerdi,si è sgonfiata e ora mi sembra quasi magra,comunque anche alla mia è rimasta la colorazione puntinata di azzurro e con le macchie bronzo,tale colorazione è destinata a a sparire nel giro di qualche giorno oppure potrebbe essere pronta ad accoppiarsi ancora?
Cristiana non so che dire l'unica cosa da fare a questo punto è aspettare. Con le altre uova ho provato a fare la speratura e sembrano sterili vediamo che succede!
Commenta