annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calippa di nuovo recettiva?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calippa di nuovo recettiva?

La mia calippa dopo aver deposto il 1 luglio ha nuovamente tirato fuori i colori da ricettiva.
    Cosa mi consigliate di fare?

io ti consiglierei di aspettare,ha deposto da poco tempo

Commenta

Si si io posso aspettare.
      Lo chiedevo perch le ha deposto solo dopo 20 giorni dall'accoppiamento e quindi credo che siano uova che le gi stava formando. E mia paura che lei ne produca altre.

Commenta

ma quando ne ha deposte,e sopratutto sono uova feconde o fertili?

Commenta

Allora l'11 giugno si accoppiata e il 1 luglio ha deposto 26 uova. Il tempo di gestazione sicuramente poco ma le uova sono ben formate e tutte uguali.
          Ho provato a fare la speratura, ma la luce risultante sembra essere gialla. Comunque le lascio nell'incubatrice e vediamo cosa succede.
          Il mio dubbio che poi maggiormente una preoccupazione il fatto che se lei si mostra recettiva meglio farla accoppiare (io preferirei di no) per evitare eventualmente un'altra deposizione sterile, che si sa che pi rischiosa di una feconda?

Commenta

se comunque si accoppiata tieni in conto anche uova fertili per ritenzione spermatica... io l'accoppierei comunque...ovviamente se in piena forma..

Commenta

In forma sembra che lo sia. Normalmente quanto tempo sarebbe opporttuno aspettare per un nuovo accoppiamento?

Commenta

normalmente si aspetta almeno un mese ma la tua evidentemente non normale a livello di tempistiche
                l'accoppiamento non un trauma se si vuole accoppiare lascia che faccia, sa meglio lei di noi se il caso o meno di farlo fidati di lei.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Si effettivamente mi sta spiazzando
                  Provo a rimetterli insieme e vediamo cosa accade, vi tengo aggiornati.
                  Ciao e grazie

Commenta

ragazzi, scusate l'ignoranza, ma da quello che ho capito con il termine recettiva si indica un cama femmina quando pronta ad accoppiarsi, giusto?
                    come si fa a capire quando recettiva?

Commenta

dalla scheda
                      dai colori che mostra in presenza del maschio e dal suo comportamento.Onny, rileggi le schede, stai postando domande a cui c' gi nelle schede la risposta.

Commenta

Alla fine ho optato per non mettere nuovamente il maschio. La calippa sta bene mangia e anche se punticchiata di blu sembra essere di nuovo gravida. La vedo piu gonfia del solito. Attendo e vediamo cosa succede!

Commenta

io spererei che sia il gonfiore ovulatorio..o la mettiamo nel guinnes

Commenta

una domanda,la mia calippa ha deposto venerdi,si sgonfiata e ora mi sembra quasi magra,comunque anche alla mia rimasta la colorazione puntinata di azzurro e con le macchie bronzo,tale colorazione destinata a a sparire nel giro di qualche giorno oppure potrebbe essere pronta ad accoppiarsi ancora?

Commenta

Cristiana non so che dire l'unica cosa da fare a questo punto aspettare. Con le altre uova ho provato a fare la speratura e sembrano sterili vediamo che succede!

Commenta

Sto operando...
                              X