annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il mio camaleontario costruito da me. Mi dareste qualche consiglio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco il mio camaleontario costruito da me. Mi dareste qualche consiglio?

http://img692.imageshack.us/img692/6...aleontario.jpg

Non ho messo una vasca per la raccolta dell'acqua, perch, visto che anche il sotto in rete, poi la rete non reggeva il peso della pianta, e se appendevo la pianta, dato le dimenzioni, non reggeva neanche. Ho pensato di far gocciolare il gocciolatoio nel vaso, cos l'acqua non va per terra.
    Devo aggiungere il goccilatoio, le luci (spot e UV) e i rametti.
    Per quanto riguarda i rametti, li metto solo sopra, oppure li collego a terra, in modo che se il cama lo voglia, pu scendere e passeggiare sul tappetino?
    Ah, un'altra cosa. Ho sentito che il recipiente dove metter grilli e vermi vari non deve essere trasparente, per qualche motivo? Se lo metto trasparente, che fa?
    Grazie a tutti.

allora andiamo per ordine,ci vuole per forza una vaschetta per la raccolta dell'acqua,perch quando nebulizzerai il cama farai un bel molliccio visto il tappetino,quindi ti consiglio di levarlo alzar il camaleontario e metter un gran bel sottovaso quadrato sotto,uvb interno e spot (esterno),i rametti mettili sia sopra che sotto,riguardo i recipienti per i grilli non si mette trasparente perch il cama spara la lingua al di fuori,perci meglio metterlo opaco.

Commenta

ok grazie ma...
      Originariamente inviato da etradom Visualizza il messaggio
      uvb interno e spot (esterno)
      se metto tutti e due all'esterno che fa?

Commenta

ti conviene metter un tubo interno attaccato nella parte sopra al camaleontario,ed uno spot esterno a circa 20-25 cm,devi arrivar al punto basking sui 29-30 gradi

Commenta

Originariamente inviato da onny Visualizza il messaggio
          ok grazie ma...

se metto tutti e due all'esterno che fa?
          nulla puoi benissimo tenerli fuori tutti e due...
          io metterei anche due pothos in alto uno a destra e uno a sinistra

Commenta

rami orizzontali

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
              io metterei anche due pothos in alto uno a destra e uno a sinistra
              quello che avevo pensato anch'io... solo che ho paura che non regge...
              sai... non che sono del mestiere... ho arrangiato

Commenta

ah, un'altra cosa. Come lego i rami alla retina? Un filo di lenza da pesca va bene?

Commenta

Originariamente inviato da onny Visualizza il messaggio
                  ah, un'altra cosa. Come lego i rami alla retina? Un filo di lenza da pesca va bene?
                  io userei fascette per elettricisti o corde, il filo da pesca lo vedo un p "pericoloso"

Commenta

Originariamente inviato da Sergio PZ Visualizza il messaggio
                    io userei fascette per elettricisti o corde, il filo da pesca lo vedo un p "pericoloso"
                    si, solo che la rete ha dei buchi piccolissimi e quelle fascette non entrano... perch pericoloso (ricordo che regge, perch i fili da pesca sono molto resistenti)?
                    io avevo intenzione di legarne alcuni alla retina con la lenza, ma al centro, tra rami con le fascette.

Commenta

Sto operando...
                    X