annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonte non caccia :(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonte non caccia :(

ciao a tutti ho dei problemi con il mio camaleonte una femmina di circa 1 anno e quando le d da mangiare non interessata per niente a cacciare preferisce di gran lunga essere servita con la preda davanti tenuta da una pinzetta...ho provato con i grilli liberi ma zero interesse per due giorni a quel punto ho deciso di provare con la pinzetta e li si servita subito...mentre con le camole nemmeno questo serve per fargliele mangiare non s se una buona cosa...
    Per di pi sono abbastanza demoralizzata perch il secondo camaleonte in giro di un mese perch il primo acquistato in fiera a genova ha avuto dei problemi con la muta gi in negozio e nel momento dell'acquisto non me ne sono accorta dopo qualche giorno con il veterinario ho provato a curarlo ma niente ormai aveva perso l'uso dell'occhio e aveva in corso da giorni la stomatite e i signori del negozio sono stati disposti a cambiarlo con uno nuovo ma ora capita anche questo

Come lo tieni? Terrario temperature etc, hai mai letto l' abc del camaleonti ?
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
      Come lo tieni? Terrario temperature etc, hai mai letto l' abc del camaleonti ?
      si l'ho letto prima di comprare il camaleonte mi sono ben informata... la temperatura oscilla sempre sui 27-28 terrario ho quello in rete dell'exoterra...lampada uvb 5%..spot da 60W...piante vere photos scheffleria e rami vari e tappettino di erba sintetica come substrato...umidit 70-80%...bagno ogni giorno 3-4 volte...

Commenta

con uno spo da 60w hai solo 28 gradi?

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
          con uno spo da 60w hai solo 28 gradi?
          si...infatti le ho cambiato sistemazione e ora riesco ad arrivare a 29-30 infatti questo inverno penso proprio che ne prender una pi potente...

Commenta

scrivo al posto suo perch lei riesce a scrivere solo quando qui da me... il veterinario ha detto che probabilmente dovuto al fatto che l'avevano abituato a mangiare cibi morti.. a me sta cosa suona un p strana anche se non metto in dubbio le sue parole visto che anche consigliato dal sito quindi sicuramente competente, per la caccia non dovrebbe essere un istinto naturale?
            Ultima modifica di -Fabio89-; 13-07-2010, 20:14.

Commenta

Difficile, se non impossibile, che un camaleonte venga abituato a mangiare cibo morto.. attenzione a quello che dicono i veterinari sull'allevamento, perch non sempre sanno qual' la migliore maniera per gestire un camaleonte ad esempio!!
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

sicuramente stata abituata a mangiare dalla pinza, un abitudine a volte impossibile da sradicare. Se mangia blatte usa le dubia cos te la cavi con 1-2 insetti al giorno e non perdi troppo tempo.
                Se in salute puoi provare con un lungo periodo di digiuno (anche 4-5 gg) in cui non gli fai vedee nulla, poi metti il barattolo col le sue prede preferite
                Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                  sicuramente stata abituata a mangiare dalla pinza, un abitudine a volte impossibile da sradicare. Se mangia blatte usa le dubia cos te la cavi con 1-2 insetti al giorno e non perdi troppo tempo.
                  Se in salute puoi provare con un lungo periodo di digiuno (anche 4-5 gg) in cui non gli fai vedee nulla, poi metti il barattolo col le sue prede preferite
                  grazie per il consiglio ora sono due giorni che non mangia aspetter ancora un giorno o due poi prover ma comunque normale che accetti solo grilli ??? ho provato con blatte camole mosche e nulla non mangia

Commenta

comunque normale che accetti solo grilli ??? ho provato con blatte camole mosche e nulla non mangia
                    diciamo che ci sono animali che lo fanno.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                    X