annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile problema deposizione???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile problema deposizione???

Ciao a tutti,apro un nuovo post per una cosa successa oggi.Allora tina la mia calippa tra il 20-06-10 e il 24-06-10 si accoppiata col mio calippo,precisamente 2 volte una in ogni data.Purtroppo non riuscivo a vederla molto perche nel terario nuovo ci sono tante piante e stanto via dalle 7.30 di mattina alle 6 di sera la intravedevo in mezzo alle piante e mi sembrava pi gonfia.
    Ero preuccupatp perch dato un giorno ero riuscito a vederla con le forme tondeggianti finalmente oggi dopo 21-25giorni dall accoppiamento si messa a scavare sotto il controllo periodico di mio pap.Proprio mio pap l artefice della mia paura perche dopo che Tina si era infossata fino alle zampe posteriori rimasta ferma per un po senza muoversi e mio padre avendo paura che soffocasse andato a toccarla,ha continuato un altro po poi uscita dal buco e tornata nei rami per dormire dato che ormai erano le 18.30-19.00.Ecco la mia paura dopo il gesto di mio pap se possa ritenere le uova o e portarla alla morte oppure uscita dal buco perch comunque era l orario che solitamente va ad appartarsi.Sono preuccupato,qualcuno pu darmi qualche consiglio?Grazie per l aiuto.

Ma no,stai tranquillo. Lasciala in pace per i prossimi giorni e vedi come va e spiega a tuo pap di lasciarla fare tranquilla e serena.
    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

diciamo che ho litigato un bel po,non capiscono ancora che deposizione o no i cama bisogna lasciarli tranquilli.Comunque sta richiudendo ora il buco e la vedo snellita,quando mi consigliate di togiere la vasca da deposizione e le uova?Grazie

Commenta

un altra domanda,come fate con queste temperature a incubare le uova correttamente?ho paura che non avr posti tanto freschi dove poterla collocare,che mi consigliate?
        e ultima per ora,riesco a vederla che ricopre il buco,e mi sembra abbia gli occhi un po infossati come mi devo comportare?Sento il vet?
        non sono presenti prolassi,appena finisce e mangia metto una foto.Grazie ancora
        Ultima modifica di Michele xyz; 16-07-2010, 13:30.

Commenta

Eccomi con buone notizie,Ho trovato le uova e sono grosse,molto grosse,solo due erano un po mosce e met piu piccole ma il empo di metterle nelle vaschette ed erano gia gonfie.in tutto sono 41 ed ora ne ho messe 32 in incubatrice.Ho creato due cicli uno giornaliero con 27C e uno notturno impostato a 21C,ma con le tempeature attuali che ci ritroviamo non credo che il termastato partir per ora.metto 2foto se avete consigli o accorgimenti ne sarei grato.Grazie a tutti per i consigli ricevuti fin ora.

Commenta

falla mangiare,ma soprattutto bere,se non vedi problemi nei possimi giorni non c' bisogno del vet.
            l'incubatrice posizionala sul pavimento della stanza piu' fresca che hai.
            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Trova un amico/parente con una cantina
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

per l incubatrice controllo questi 2 giorni che sono a casa le temperature come sono poi eventualmente seguir il consiglio di Pashetti,ieri appena finito il lavoro ha mangiato tanto,e l ho vista che beveva parecchio dalle foglie e anche ora.Comunque quali possono essere i segni di sofferenza da osservare?Accorgimenti che con poca esperienza magari non si notano?Grazie ragazzi

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

ecco la calippa oggi a 24 ore dopo la deposizione,come vi sembra?

Commenta

sembra star bene,idratala per bene,sta mangiando?

Commenta

si,mangia e beve,oggi ha mangiato meno fin ora,vedremo dopo,comunque non la vedo maleanche gli occhi che erano infossati li vedo gia meglio oggi,stiamo a vedere ora.

Commenta

che frase contorta!

comunque benen che si sia ripresa

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
                          che frase contorta!

comunque benen che si sia ripresa

in che senso?
                          non fluidissima la lettura,me ne sono accorto ora per si capisce no?

Commenta

si si dopo due letture si capisce

Commenta

Altra domanda,qual la soglia che non si deve superare con l incubazione per la temperatura?Grazie

Commenta

Sto operando...
                              X