annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si pu tenere una coppia insieme?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si pu tenere una coppia insieme?

Ieri ho acquistato un calippo.
    Il negoziante aveva un terrario circa 2mt profondo - 2mt largo - 2,50mt alto; e aveva dentro 6-7 calippi, 3-4 maschi e il resto tutte femmine. C'era un maschio che era il capo branco che picchiava gli altri maschi se si avvicinavano alle femmine e quest'ultime erano quasi tutte incinta. Per alle femmine non gli faceva niente nessuno.
    Mi chiedo: dato che ho sempre letto che i cama vanno tenuti in singoli esemplari... posso prendere una femmina e metterla insieme al mio calippo?

ah, un'altra cosa. quanto pu resistere un cama senza neon UV?
    3-4 giorni resite?

Commenta

non li puoi tenere insieme!!!! non che il negoziante li aveva e quindi va bene...il neon vedi di procurartelo presto comunque...fuori non hai modo di spostarlo? le temperature sono perfette, almeno dalle mie parti...

Commenta

i negozianti fanno sempre come vogliono, io la mia calippa l'ho comprata in un negozio dove in una vaschetta 30X20X30 ce n' erano5
        per mettere in sieme 2 calippi anche di sesso differente bisogna avere moltissimo spazio, quindi sempre meglio tenerli separati e unirli quando la femmina recettiva

Commenta

per 3-4 giorni non succede assolutamente nulla
          madonna che bel terrariotto, secondo voi in un terrario di quelle dimensioni si potrebbe tentare di tenere una coppia??

Commenta

Vista l'indole dei calippi eviterei in ogni caso..
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Onny metti titoli significativi !! Come da regolamento.

Commenta

abbandona l idea,un camaleonte un terrario anche perch solo con pochissime specie e possibile la convivenza e non sono adatte a neofiti,quindi se vuoi una coppia di calippi fatti 2bei terrari e sei apposto.Per il neon se lo tieni all interno non puoi stare senza,capisco se ti si rompe e sta un giorno senza per la sostituzione,ma partire cosi direi proprio no.prima ti prendi e prepari l occorrente e poi prendi il cama o i cama.

Commenta

ok grazie a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
                    ...fuori non hai modo di spostarlo? le temperature sono perfette, almeno dalle mie parti...
                    adesso sta vicino alla finesta, non lo voglio mettere troppo tempo al sole diretto perch ci sono pi di 40...

Commenta

Originariamente inviato da pietro.cassino Visualizza il messaggio
                      in una vaschetta 30X20X30 ce n' erano5

Commenta

comunque il mio camaleontario : 60 di profondit - 70 di larghezza e 135-140 alto.

Commenta

Originariamente inviato da onny Visualizza il messaggio
                          adesso sta vicino alla finesta, non lo voglio mettere troppo tempo al sole diretto perch ci sono pi di 40...
                          no ma infatti non intendevo di metterlo al sole diretto...

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
                            no ma infatti non intendevo di metterlo al sole diretto...
                            ok grazie

Commenta

Sto operando...
                            X