annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nebulizzazione, feci e altre domande...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nebulizzazione, feci e altre domande...

Ho il mio calippo da 3 giorni e vorrei farmi qualche domandina. L'ABC l'ho letto 4 volte e mi sono documentato per quasi un anno prima di procedere all'acquisto.
    Domande:
    1) Il mio calippo ha 9 mesi; mangia 3-4 grilli al giorno + 1-2 locuste (il primo giorno non ha mangiato niente, il secondo 2 grilli e ieri 4 grilli e una locusta) troppo o poco? Io non gli faccio mai mancare i grilli, ce li ha sempre a disposizione, per quello che si vuole si mangia. Va bene?
    2) Non sono esperto di feci, comunque normale: http://img836.imageshack.us/img836/5914/cacca.jpg
    3) Stamattina mi sono accorto che sta facendo la muta, visto che la mia prima muta... http://img841.imageshack.us/img841/9955/mutacama.jpg ...mi confermate che sta facendo la muta? Devo avere accorgimenti particolari durante la muta o mi comporto come al solito? I filetti appesi li posso staccare con le mani?

Vi ringrazio e cercate di rispondere un po a tutte le domande, anche se sono troppe...
    Grazie!!!

andando per ordine:
    -fai bene a lasciargli sempre un po' di grilli in modo che si regoli lui (la dose che gli hai dato fino a d'ora sembra andar bene, ma lasciagliene sempre per siqurezza)
    -le feci viste cos a me sembrano normali, ma sarebbe meglio (quasi d'obbligo) portarle a fare un esame (tanto per essere sicuri)
    -la muta una muta e non devi ne preoccuparti ne intervenire, devi solo stare attento alle zampette che non si formino dei "lacci", in tal caso chiami il veterinario

Commenta

tranquillo..leggiti la scheda piu che puoi cerca informazioni piu che puoi e aspetta le risposte del sito..comunque stai tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da iguanamoro Visualizza il messaggio
        tranquillo..leggiti la scheda piu che puoi cerca informazioni piu che puoi e aspetta le risposte del sito..cmq stai tranquillo
        si, se si documentato andr tuttu bene, normale farsi tante paturnie all'inizio, in fondo vuol dire che ci si sta informando per aiutare il proprio animale

Commenta

vi ringrazio, mi avete sollevato un p... grazie!!!

A) ah, se si formano dei lacci alle zampe li posso staccare?
          B) Quando nebulizzo meglio evitare di "colpire" il cama?

Commenta

andando per ordine:
            -fai bene a lasciargli sempre un po' di grilli in modo che si regoli lui (la dose che gli hai dato fino a d'ora sembra andar bene, ma lasciagliene sempre per siqurezza)
            -le feci viste cos a me sembrano normali, ma sarebbe meglio (quasi d'obbligo) portarle a fare un esame (tanto per essere sicuri)
            -la muta una muta e non devi ne preoccuparti ne intervenire, devi solo stare attento alle zampette che non si formino dei "lacci", in tal caso chiami il veterinario
            esatto.se si formano lacci, prima di chiamare il vet, si prova a toglierli con un cotton fioc umido o con delle pinzette dopo averli inumiditi.
            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

dimenticavo,usa titoli piu' indicativi sull'argomento del topic.

Commenta

Originariamente inviato da onny Visualizza il messaggio
                B) Quando nebulizzo meglio evitare di "colpire" il cama?

sinceramente non ci ho mai capito molto neanche io, in quanto i calippi quando li spruzzi scappano e sembra che gli da fastidio (certi dicono che dipende dai luoghi di provenienza), ma altri dicono che meglio spruzzarli in faccia.
                io in genere nebulizzo normalmente a casaccio e se uole bere o beve dal gocciolatoio o lecca le foglie e i vari arredi

Commenta

certi dicono che dipende dai luoghi di provenienza
                  ma chi dice queste cose? sono tutti CB come pu influire il luogo di provenienza?
                  Voi aprite e spruzzate se gli da fastisio si sposta, chi ha il nebulizzatore automatico questi problemi non pu nemmeno porseli.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

[QUOTE=monocromo;693036]ma chi dice queste cose? sono tutti CB come pu influire il luogo di provenienza?
                    QUOTE]

su come possa influire non lo so, ma prima di prenderer la mia calippa oltre a qui ho provato a documentarmi anche su google, e cera qualche scheda che diceva cos.........booch

Commenta

la prova che sono poche le schede fatte bene

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                        la prova che sono poche le schede fatte bene
                        a questo punto non mi resta che dire "meno male che c' Sfn"

Commenta

grazie davvero a tutti di cuore!!!

Commenta

nei periodi di muta puoi nebulizzare un po pi abbondantemente nelle 2 3 nebulizzate giornaliere e ricorda che tra una nebulizzata e l altra si deve asciugare tutto completamente cosi la pelle secca si sfoglia via molto meglio.
                            e quando nebulizzi come ti dice mono spruzza tranquillamente,anzi io li colpisco proprio cosi le goccioline che si formano sul casco scendono verso la bocca e bevono.l unica accortezza che in inverno uso acqua tiepida.

Commenta

l unica accortezza che in inverno uso acqua tiepida.
                              a temperatura ambiente va benissimo.io come molti altri ho nebulizzatori automatici e non mi metto certo a riscaldare l'acqua...

Commenta

Sto operando...
                              X