annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collocazione camaleontario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collocazione camaleontario

Salve a tutti,
    apro questa discussione perch nonostante io abbia cercato varie informazioni riguardanti i camaleontari da esterno non sono riuscito a chiarirmi completamente.
    Un camaleontario puo essere posizionato in un balcone coperto da una tettoia ma abbastanza irragiato dalla luce?? O per lo piu d'inverno la mancanza dei raggi solari deve essere sopperita dall'apporto di una lampada che magari in estate non utile.E quindi possibile mantenere un camaleontario da esterno anche d'inverno o il camaleonte deve traslocare all'interno della casa?
    Grazie e scusate se le mie domande vi possano sembrare banali

La temperatura notturna deve essere al minimo di 16 gradi, quindi penso che d'inverno ti conviene spostare il camaleontario in casa.... Poi dipende sempre da che camaleonte intendi allevare. Essendo un neofita come me ti consiglio sicuramente o un calypratus o un pardalis.

Commenta

Originariamente inviato da ErreErre Visualizza il messaggio
      La temperatura notturna deve essere al minimo di 16 gradi, quindi penso che d'inverno ti conviene spostare il camaleontario in casa.... Poi dipende sempre da che camaleonte intendi allevare. Essendo un neofita come me ti consiglio sicuramente o un calypratus o un pardalis.
      ok, ma in inverno deve stare all'interno, nano, montano o di pianura che sia il camaleonte!!!
      comunque d'estate(se tenuto all'esterno) non devi usar alcun tipo di lampade, ,mentre in inverno ti servira sicuramente uno spot da 40-60W per creare un punto basking, e un tubo al neon che irraggi UVB con una percentuale del 5%.

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
        ok, ma in inverno deve stare all'interno, nano, montano o di pianura che sia il camaleonte!!!
        comunque d'estate(se tenuto all'esterno) non devi usar alcun tipo di lampade, ,mentre in inverno ti servira sicuramente uno spot da 40-60W per creare un punto basking, e un tubo al neon che irraggi UVB con una percentuale del 5%.

Commenta

Perfetto, un ultima domana il posto dove mettere il camaleontario all'esterno in estate x quante ore deve essere illuminato dalla luce diretta

Commenta

Bastano poche ore di sole diretto. La cosa migliore posizionare la gabbia in modo che prenda sole solo al mattino, evitando cos le ore pi calde

Commenta

Sto operando...
            X