annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info materiali isolanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info materiali isolanti

Ciao a tutti ho delle domande sui materiali isolanti da usare per creare una cama room, allora dal momento che non posso più tenere il mio cama in camara ho deciso di allestire un corridoio di 6 m di lunghezza e 2,50 di larghezza per una cama room. Però leggendo il post di jack29 mi sono venuti molti dubbi, ve ne dico qualcuno:

Allora mi sono fatto un giro tra i vari negozianti di isolanti della mia zona e mi hanno detto che ho la scelta tra polistirolo e polistirene(o una cosa del genere), inoltre un negoziante mi ha consigliato di usare i pannelli di polistirolo da 1 cm ignifughi ma a me sembrano troppo sottili, ho trovati i classici pannelli di polistirolo di 3 cm al prezzo di 2,50 al mq ( credo che il prezzo sia buono) ma non capisco quali prendere o scegliere voi cosa mi consigliate?

Altro problema la stanza è composta da tavelle e da cemento armato, prima di isolare la stanza con i pannelli cosa devo passare sui muri come sostanze? Posso fare a meno di passare questi materiali?

Inoltre ho un piccolo spazio da chiudere di 2 m di larghezza per 3 di altezza come posso chiudere questo spazio,con che pannellì? Qualcosa di economico.

Grazie a tutti per le risposte

Per il polistirolo ti direi d'andare con quello di 3cm di spessore che è decisamente buono ed è uno spessore che ti consente di non disperdere troppo calore!! per il prezzo è difficile dire, per quanto ho visto io varia molto da posto a posto..
    Pe quanto riguarda impermeabilizzanti e quant'altro non so dirti con precisione perchè dipende un pò da come intendi tu fare la stanza.. anche in base alle condizioni di partenza quali umidità e temperature durante l'arco dell'anno!! ma lia stanza è in una cantina, quindi ho preferito passare un impermeabilizzante per ovviare al problema della troppa umidità, ma magari alla tua situazione non si addice come soluzione!!
    Per lo spazio da chiudere di 2x3m intendi che dovresti realizzare una parete con quelle dimensioni?? Io, come pashetti, ho usato pannelli coibentati per parete autoportanti, ma forse per una parete sola potresti andare di cartongesso o qualche soluzione analoga.. io ti consiglierei di sentire un geometra o un impresario edile, se conosci qualcuno!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

uno dei materiali più isolanti sono i pannelli di polestirene estruso io userò quello da 6cm

Commenta

Ok grazie per le risposte, comunque non credo di avere problemi di umidità, vorrei chiedere un'ultima cosa ho visto che alcuni hanno usato i pannelli coimbendati per fare dei muri ,li vorrei usare anche io e li ho trovati a 9 euro al mq, solo che ci dovrei fare una porta e li dovrei fissare qualcuno mi sa dire come si fà o come avete risolto voi. Grazie a tutti per le risposte.

Commenta

Originariamente inviato da antony19.89
          ho visto che alcuni hanno usato i pannelli coimbendati per fare dei muri ,li vorrei usare anche io e li ho trovati a 9 euro al mq, solo che ci dovrei fare una porta e li dovrei fissare qualcuno mi sa dire come si fà o come avete risolto voi. Grazie a tutti per le risposte.
          Cavolo davvero un ottimo prezzo.. io li ho trovati al doppio!!! :O Di che spessore li prenderesti? comunque quelli che ho preso io sono quelli per parete e quindi hanno degli appositi supporti con cui li fissi a pavimento e soffitto.. mentre per la porta sempre usando questi pannelli ne puoi creare una di tipo scorrevole procurandoti delle guide e dei carrellini in cui farla scorrere.. spero di essermi fatto capire!!
          Comunque cercati anche la discussione di pashetti sulla sua frog-room che è realizzata con lo stesso sistema ed è stata il mio punto di partenza!!

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
            Cavolo davvero un ottimo prezzo.. io li ho trovati al doppio!!! :O Di che spessore li prenderesti? comunque quelli che ho preso io sono quelli per parete e quindi hanno degli appositi supporti con cui li fissi a pavimento e soffitto.. mentre per la porta sempre usando questi pannelli ne puoi creare una di tipo scorrevole procurandoti delle guide e dei carrellini in cui farla scorrere.. spero di essermi fatto capire!!
            Comunque cercati anche la discussione di pashetti sulla sua frog-room che è realizzata con lo stesso sistema ed è stata il mio punto di partenza!!
            Sisi il prezzo è ottimo solo che sono di seconda scelta, cioè quelli un pò rovinati o un pò danneggiati ma niente di grave(i pannelli sono di spessore 3 cm, ma a 10 euro mi dovrebbe dare anche quelli di 4 o 5 cm di spessore se voglio, tu che mi consigli? ), quindi ho deciso di prendere quelli e di risparmiare 6 euro al mq. Perchè quelli di prima scelta mi hanno chiesto tra i 14 e i 15 euro al mq. Comunque ora vedo un pò di trovare il post di pashetti per vedere lui come ha fatto grazie per le dritte

Commenta

Io ho preso quelli da 5 cm perchè essendo la stanza in cantina avevo bisogno di un maggior isolamento!! secondo me poi è meglio spendere qualche soldo in più per i materiali che poi per scaldare la stanza o per modifiche successive!!

Commenta

Si si concordo quindi mi consigli di prenderli di 4 o 5 cm ? Giusto?

Commenta

Si beh se devi fare solo una parete da 2x3m io la farei da 5cm di spessore, tanto non verrebbe una spesa eccessiva.. poi vedi tu!!

Commenta

Ok grazie

Commenta

Sto operando...
                    X