annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi mantenimento umidità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi mantenimento umidità

Salve a tutti; ho un pò di problemi a mantenere l'umidità nel locale dove tengo il camaleonte.

Oggi per esempio ho nebulizzato verso mezzogiorno e a quest'ora (16.40) l'umidità è gia del 40%, direi pochino...

come posso fare? Oltre a nebulizzare io stesso abbondantemente ho anche il nebulizzatore che ogni 3 ore nebulizza per un minuto, anche se non è che getti grandi quantità. Però fino a ieri non mi era mai capitato che arrivasse al 40%...

Posso aumentare il numero di nebulizzazioni manuali o è un problema?

non puoi aumentare il numero e la durata delle nebulizzazioni?
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

In quelle automatiche 1 minuto è il massimo...posso aumentare la frequenza. Adesso l'ho portato a ogni ora, ma non nebulizza un gran che...
      Fino ad ora questo problema non si era presentato, eppure nei giorni scorsi ha fatto molto più caldo...

Commenta

puoi usare un pò di più il gocciolatoio e bagnare la terra delle piante

Commenta

l'importante è che te nebulizzi,s epoi cala l'umidità, pazienza.

Commenta

ma che camaleonte hai?non me lo ricordo.

Commenta

40%?Ma è deserto!Sei sicuro che è giusta la misurazione?
              Non so che tipo di locale sa,ma ci deve battere il sole di brutto e raggiungere temperature elevate per avere questa percentuale,nonostante le nebulizzazioni.

Però come diceva Morgana,se l'umidità cala non è un problema,basta che le piante rimangano bagnate abbastanza e che il cama beva.
              [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Ma hai piante vere nel terrario?

Commenta

siamo al solito problema della misurazione dell'umidità...
                  NON usare l'igrometro, il risultato è che continui a bagnare e il cama ha sempre zone bagante.
                  L'umidità ambientale è sufficiente, usa un gocciolatoio se vuoi che beva e nebulizza 3-4 volte a giorno.
                  Io ho un pardalis adulto all'esterno, bagno parecchio 2 volte al giorno a volte 3 e uso il gocciolatoio ogni 2-3 gg l'animale sta benissimo.
                  Ti ripeto: togli l'igrometro!
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Dunque io lo tengo in un bagnetto mansardato con un oblò proprio sopra il terrario, per cui in effetti prende molto sole e la stanza in generale arriva ad alte temperature, solo che se apro l'oblò l'umidità sparisce comunque no?
                    Il gocciolatoio lo uso già e lo faccio andare a 10 ml/h circa e quando nebulizzo bagno parecchio e bagno anche lui così beve un pò.
                    Per Michele xyz: ho un pardalis
                    Per Morgana: si si ho piante vere, ho 3 photos
                    Ok va bene Mono, se mi dite che non è affidabile non lo tengo in considerazione. Il gocciolatoio come dicevo prima lo uso quotidianamente, anzi in continuo.

Commenta

in mansarda e con queste temperature credo sia normale che si abbassi l'umidità; l'oblò lo terrei aperto soprattutto per il riciclo dell'aria.....

Commenta

anzi in continuo.
                        ma non fate di testa vostra.
                        Usa il gocciolatoio come è indicato nelle schede.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                        X