annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettazione terrario interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progettazione terrario interno

Ciao a tutti...
    Sono in fase di progettazione di un terrario INTERNO per il mio pardalis.. Non intendo info su diemensioni ecc ecc.. già ben spiegato su l'abc.... ma sto pensando a come risolvere il problema ACQUA... mi spiego... il terrario dovrà posare sopra una scrivania, tra nebulizzazione e gocciolatoio devo trovare il modo per incanalare/riprendere l'acqua che cade in eccesso senza far marcire il mobile..
    Fin'ora ho pensato ad un terrario con rete sul fondo, con sotto un sottovaso da fiori quadrato 60x 60 in plastica (in commercio sembra arrifino solo a 42x42..approfondirò..) da inglobare alla struttura in legno ma estraibile..collegato con tubo scarico che dreni su una bottiglia/tanica..
    AVETE QUALCHE IDEA PIU' ELEGANTE...
    Per eviatre muffe su pareti, nebulizzando, posso tenere i 2 lati adiacenti alla parete chiusi metre tutti gli altri tetto compreso aperti???
    ....magari documentazione fotografica di vostre costruzioni...

VI RINGRAZIO

Samuele

Guarda nella galleria foto terrari in questa sezione, è pieno di esempi da cui prendere spunto.. in particolare quelli di Monocromo hanno un ottimo sistema di scolo..
    Un lato, diciamo quello sul retro potresti anche chiuderlo, ma 2 lati mi sembra un pò troppo.. fai un pò più attenzione quando nebulizzi così da non bagnare le pareti!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

io avrò lo stesso problema tra un mese visto che sarò costretto a tenere il cama in camera in una situazione simile alla tua quindi attendo con interesse lo sviluppo del topic
      ciao

Commenta

chiudi la parete di fondo e per la parete laterale fai attenzione a quando nebulizzi,lo facevo anche io.Metodo più elegante di quello in uso da monocromo non ne ho ancora visti,e l idea del sottovaso è buona ma avendo il camaleontario in camera ogni volta che dovrai svuotare il sottovaso pieno è una tortura perchè dovrai stare attento a non rovesciare il tuto perterra quindi ti consiglio di adottare il sistema di monocromo cosi il tutto arriva in un secchiello e non avrai problemi nella pulizia.Buon lavoro

Commenta

Sto operando...
        X