annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima muta baby pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima muta baby pardalis

Ciao a tutti oggi ho notato che il mio baby da stanotte a stamattina ha iniziato la muta su quasi tutto il corpo...ho letto di nebulizzare abbondantemente(magari anche sul cama) per poi fare asciugare bene bene il terrario per far si che si stacchi via la pelle secca giusto?...una volta terminata la muta mi consigliate di prenderlo in mano per verificare che non si siano formati i famosi "lacci" ? o pu bastare qualche foto che provvedo a mettere tra oggi e domani ? ho dimenticato qualcosa?
    ciao

p.s. per chi si fosse perso il set up delm piccolo cliccare qui http://www.sanguefreddo.net/camaleon...-consigli.html

ecco le foto :

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

tra l'altro si notano gli aloni lasciati dall'acqua "leggermente" calcarea di casa mia...

Commenta

tu controllalo...potrebbe anche non essere necessario aumentare le nebulizzazioni se la f correttamente e nel giro di poco..senn come hai giustamente detto tu aumenta leggermente in modo che per possa asciugarsi per bene
      i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

ma sono le parti intorno alla coda per esempio come si vede in foto sotto che se non vengono via possono formare i lacci?

grazie

Commenta

Quelle e quelle sulle zampe.. ma lasciagli il suo tempo, poi guarda come agire!!
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

La coda mi sembra piegata in modo innaturale, integri in qualche modo il cibo?
            [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
            Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
              oddio...si due volte a settimana con calcio+d3 e due con calcio carbonato normale sempre spolverando gli insetti.... oggi ho visto che ha sempre gli stessi pezzi di muta attaccati come li aveva ieri...cosa devo fare ?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                dalla foto sembrerebbe ma secondo me solo questione del taglio della foto

Originariamente inviato da toor Visualizza il messaggio
                oggi ho visto che ha sempre gli stessi pezzi di muta attaccati come li aveva ieri...cosa devo fare ?

grazie
                allora prova a fare una bella nebulizzata oppure a nebulizzare leggermente direttamente sopra il cama e guarda come si evolve nell arco della giornata
                i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

grazie ragazzi...
                  oggi ho nebulizzato anche un po' "sopra" il cama...staremo a vedere scusate se rompo per queste cose che sono sicuro diventeranno routine per la prima volta e sono un po' preoccupato anche perch ha dei pezzetti proprio negli occhi e mi sembrano veramente attaccati..bho...

Commenta

Aggiorno con due foto di stamattina..prima e dopo nebulizzato a distanza di qualche ora l'una dall'altra...se guardate le foto precedenti la muta direi che venuta via dove era ieri e ora in altri punti..l'unico problema sono gli occhi che forse non si vedono dalle foto ma sembra molto attaccata la pelle ed li da ormai due giorni....

ciao

Commenta

Se ancora cos dopo un paio di giorni non mi sembra normale, di solito fanno pi in fretta.. non ricordo come lo stai tenendo, hai voglia di rispiegare il set-up?
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

si qui c' il set up...Baby pardalis arrivato ora ora....consigli
                        mi chiedevo se meglio tenere arieggiata la stanza o se meglio tenere le finestre chiuse di giorno che ha fatto freschino qui e c' poca umidit...cmq la situazione come nelle ultime due foto...

grazie ciao

Commenta

puo essere stato l'abbassamento delle temperature...era successo anche a me alla pardalis...poi si risolto tranquillamente....

Commenta

comunque la situazione come in questa foto...ne ha sotto il dorso,mento e occhi...Imageshack - dscn0551e.jpg

Commenta

AGGIORNAMENTO alle 13.00 di oggi....ha ancora della pelle sul dorso,mento e occhi....

che faccio?? mi preoccupa soprattutto i pezzetti sull' occhio...

Commenta

Sto operando...
                              X