annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ci siamo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ci siamo

ragazzi salve a tutti,ci siamo dopo aver letto e riletto l abc del camaleonte,e imparato come l ave maria,adesso mi manca solo di adottare un piccolo calippo,ne ho gia visto uno di circa 5/6 mesi in un negozio di animali a 70euro,pero sto cercando se trovo qualche allevatore dalle mie parti che forse e meglio.dumque creato il terrario ovvero ne ho comprato uno di quello ke indicate voi sull abc quello tutto in rete e trasparente d avanti,ho preso il piu grande,ci ho buttato dentro 3 potos,ma voglio mettere qualche altra pianta,rami,che sono di limone zagara penso vadano bene,poi ho preso uno spot da 60w come dite nel abc,e un neon uvb al 5% ho seguito tutto passo passo.ora prima di comprare il calippo solo dei piccoli dubbi vorrei togliermi che non sono specificati nell abc ovvero:il calippo con queste belle giornate stara spessisimo fuori quindi esposto al sole,non del tutto ovviamente con delle zone in ombra,qundi devo usare comunque lo spot,e il neon o per adesso non serve?poi niente d3 fino a quando stara fuori al sole,per il mangiare quanti grilli gli do su per giu al giorno?per il calcio essendo di 6 mesi a giorni alterni,e poi ho pure letto in qualche tread che molti togliete le zampe dietro dei grilli devo farlo?credo di non dimenticare nulla scusate se mi sono allungato,ma ci tengo che il piccolo stia nelle migliori condiszioni e cresca sano.grazie in anticipo per i vostri consigli
    Ultima modifica di monocromo; 03-08-2010, 17:07.

La parte trasparente nel frontale del terrario io la toglierei.. se riesci a sostituirla con altra rete sarebbe ancora meglio.. per il resto aspettiamo foto del terrario e dell'arredamento!!
    veniamo alle tue domande..
    _quando fuori non serve ne spot ne neon.. devono esserci le giuste temperature per tenerlo fuori comunque!! e direi solo dalla prossima estate perch ora ancora piccolo se preso di quell'et.. magari qualche oretta ma non rischierei troppo!!
    _la quantit di grilli giornaliera impossibile da dire.. dipende da animale ad animale.. fai dei tentativi!!
    _le stampe c' chi le stacca per evitare fughe dai barattoli che si usano per contenere i grilli dentro i camaleontari.. ma se sono abbastanza alti i grilli non saltano fuori anche senza l'amputazione!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

quindi anche se lo tengo fuori qualche oretta non serve per adesso accendere neon e spot?io abito in sicilia a catania,quindi per quanto riguarda le temperature lo terrei sempre sui 28/30 gradi con zone di ombra,nebulizzato 3 volte al giorno.qualche camola kaimano posso dargliela?per tutto il resto che ho scritto vanno bene i rami,il calcio somministrato in quelle dosi e niente d3?

ps:per monocromo non capito dove ho fatto l infrazione ci sto attento e rileggo i messaggi e non ho capito quale parola ho sbagliato

Commenta

proviamo con il rosso come alle elementari
        Ciao, Gabriele

Commenta

ma no monocromo mica sono cosi rincoglionito,ma ho riletto il messaggio e non trovo l errore.per quanto riguarda consigli sul camaleonte che mi dici?

Commenta

Originariamente inviato da nicokama
            quindi anche se lo tengo fuori qualche oretta non serve per adesso accendere neon e spot?io abito in sicilia a catania,quindi per quanto riguarda le temperature lo terrei sempre sui 28/30 gradi con zone di ombra,nebulizzato 3 volte al giorno.qualche camola kaimano posso dargliela?per tutto il resto che ho scritto vanno bene i rami,il calcio somministrato in quelle dosi e niente d3?
            Ma la mia risposta l'hai letta???
            Comunque se della giusta dimensione i kaimani puoi darglieli e nebulizzerei un p di pi se proprio decidi di metterlo fuori.. per prima rileggiti quello che t'ho scritto!!

Commenta

certo che l ho letto il tuo messaggio,infatti ti ho risposto su cose che non avevo chiare,per le nebulizzate ne daro di piu.

ps:per monocromo scusami ho visto l errore cerco di metterci attenzione ma qualche parola mi sfugge

Commenta

grazie mille jack per i consigli,li seguiro passo passo come ho sempre fatto.monocromo tu qualche consiglio?tengo anche ai tuoi apparte tirarmi le orecchie per gli errori di scrittura)

Commenta

ho letto le tue domande e non ho risposto solo perch avrei ripetuto quello che ha scritto l'ottimo jack29.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

ciao a tutti ragazzi,ieri e arrivato mario,hai 6 mesi,ieri sera non appena portato a casa ha subito mangiato i 3 grilli che gli ho messo dentro,voglio farvelo vedere,non appena si stabilisce un po nel suo terrario gli faccio delle foto,non voglio stressarlo per adesso,gli e bastato gia il tragitto ieri,quindi lo lascio in pace per adesso.alcuni chiarimenti:l ho alloggiato in un terrario in rete 80x40x80,con dentro 2 potos belli grandi e folti che ha pure assaggiato,nebulizzo tanto ogni 2 ore circa,in oltre l ho tengo fuori,con una parte del terraio dove arrivano i raggi del sole e la temperatura e intorno ai 30 gradiil resto del terrario all ombra,io ovviamente tenendolo cosi,non sto usando ne spot,ne neon,ne gli sto somministrando calcio+D3,sto procedendo bene o sto facendo degli errori,aspetto consigli dagli esperti,ripeto non appena posso vi posto le foto grazie

Commenta

Io sono sempre un p restio a mettere camaleonti giovani come il tuo gi all'aperto, specie se appena arrivato.. comunque facci attenzione e tienilo ben idratato.. per il resto mi sembra vada tutto bene, tranne il fatto della d3!!! quella non la devi assolutamente dare, se sta fuori devi somministrare solo calcio carbnato puro!!!
                      Il terrario dovrai poi cambiarlo tra un p lo sai vero??

Commenta

comunque non e completamente fuori,solo una piccola parte ci batte il sole,il resto del terrario e dentro casa.quindi il calcio devo darlo comunque anche se esposto al sole?il terrario devo farlo piu alto almeno 1metro vero?questo pensi gli stia troppo piccolo?

Commenta

Il calcio devi farlo comunque. Cambia il titolo del post con uno che renda l'idea.

Commenta

Il calcio puro, come ha detto Morgana, lo devi dare comunque almeno 3 volte a settimana..per un calippo adulto minimo 60x60x120h.. come scritto sull'abc!! per un p comunque lo puoi ancora tenere l, diciamo fino a 10 mesi..

Commenta

Originariamente inviato da nicokama Visualizza il messaggio
                              ciao a tutti ragazzi,ieri e arrivato mario,hai 6 mesi,ieri sera non appena portato a casa ha subito mangiato i 3 grilli che gli ho messo dentro,voglio farvelo vedere,non appena si stabilisce un po nel suo terrario gli faccio delle foto,non voglio stressarlo per adesso,gli e bastato gia il tragitto ieri,quindi lo lascio in pace per adesso.alcuni chiarimenti:l ho alloggiato in un terrario in rete 80x40x80,con dentro 2 potos belli grandi e folti che ha pure assaggiato,nebulizzo tanto ogni 2 ore circa,in oltre l ho tengo fuori,con una parte del terraio dove arrivano i raggi del sole e la temperatura e intorno ai 30 gradiil resto del terrario all ombra,io ovviamente tenendolo cosi,non sto usando ne spot,ne neon,ne gli sto somministrando calcio+D3,sto procedendo bene o sto facendo degli errori,aspetto consigli dagli esperti,ripeto non appena posso vi posto le foto grazie
                              Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                              Io sono sempre un p restio a mettere camaleonti giovani come il tuo gi all'aperto, specie se appena arrivato.. comunque facci attenzione e tienilo ben idratato.. per il resto mi sembra vada tutto bene, tranne il fatto della d3!!! quella non la devi assolutamente dare, se sta fuori devi somministrare solo calcio carbnato puro!!!
                              Il terrario dovrai poi cambiarlo tra un p lo sai vero??
                              solo un piccolo chiarimento (si capisce che jack29 non ha letto bene il post di nicokama) comunque se st fuori niente d3, ma solo calcio carbonato

Commenta

Sto operando...
                              X