annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodo somministrazione cibo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Metodo somministrazione cibo.

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio pardalis. Non riesco ad abituarlo ad andarsi a prendere il cibo dal contenitore apposito che gli ho messo. Mi spiego meglio. Ho un contenitore appeso alla rete dal quale inizialmente il mio cama andava a prendersi i grilli e le camole. Mangiava parecchio, 10 12 grilli al giorno. Tant' che nell'arco di un mese ha raddoppiato quasi le sue dimensioni. E' stato messo fuori nel suo camaleontario le scorse settimane (mangiava come un pazzo). Ma l'abbassamento delle temperature dalle mie parte ha fatto si che ritornasse all'interno. Bene, da quando tornato dentro mangia poco e soprattutto non mangia dentro il contenitore. Devo sempre prendere i grilli, le blatte e i caimani e metterli liberi vicino alla zona del camaleontario in cui si trova e allora lui da buon predatore si d da fare e li cattura.
    Visto che non posso liberare i grilli o le blatte nel camaleontario ( troppo dispersivo e riescono a passare dalla rete ed evadere), come devo fare per abituarlo a prendersi il cibo dall'apposito contenitore che fino a poco tempo fa usava?

lascialo digiuno un paio di giorni e poi gli riproponi il cibo nel contenitore......

Commenta

che et ha il tuo pardalis?Se non sbaglio giovane e l ipotesi peggiore che se ci son state temperature troppo basse ne abbia risentito.Avevo avuto a inizio giugno lo stesso tuo problema e dopo 2 giorni il mio ha iniziato a nutrirsi ancora ma rimase 2giorni a digiuno.

Commenta

Come et dovrebbe avere circa 4 mesi, pesa circa 72 gr. Non credo sia la temperatura perch l'ho fatto rientrare quando le temperature durante il giorno erano ancora sui 27/28 gradi e durante la notte sono arrivate a 17. Non riesco a capire perch mangia solo se la blatta o il grillo sono liberi nel terrario... li segue e poi se li pappa. Lo ha visto luned il veterinario ed ha fatto l'analisi delle feci ed tutto ok.

Commenta

allora prova il digiuno,io nelle mie mangiatoie ho messo della zanzariera in modo che i grilli si possano arrampicare fino ad un certo punto e poi cadendo e salendo di nuovo creano un po di movimento che attrae il cama.

Commenta

ma era opportuno mettere fuori un animale di soli quattro mesi?
            forse sarebbe stato meglio aspettare un anno...
            non so neanche se a quell'et non debba stare ancora nel vascone...

Commenta

Esatto a quell'et sarebbe meglio non metterli fuori..
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Un animale di 72 g non pu avere 4 mesi

Commenta

Originariamente inviato da davi87 Visualizza il messaggio
                  Un animale di 72 g non pu avere 4 mesi
                  Anche secondo me, per sul cite la dichiarazione di nascita stata fatta ad inizio aprile, l'allevatore mi ha detto che la fa sempre 1 mesetto dopo la nascita perch di solito alcuni non arrivano al mese.....

Commenta

comunque, o quattro, o sei, o otto, non era il caso di metterlo fuori
                    ormai lo hai fatto e quindi speriamo che riprenda le sue abitudini
                    una volta che ci successo, ti consiglio di aspettare la prossima estate

Commenta

Originariamente inviato da oliver63 Visualizza il messaggio
                      comunque, o quattro, o sei, o otto, non era il caso di metterlo fuori
                      ormai lo hai fatto e quindi speriamo che riprenda le sue abitudini
                      una volta che ci successo, ti consiglio di aspettare la prossima estate
                      Questo ovvio visto che dalle mie parti ormai il caldo non torna fino all'anno prossimo.....

Commenta

scusate se m infiltro qui,ma non volevo aprire un altro tread inutile,quindi mi aggiungo a questo,lo so per i cama solo cibo vivo,siccome ho avuto possibilita di sbirciare redbug e ti danno le confenzioni di grilli,lumache,locuste,tutto morto e le consigliano come molto buone voi ke ne pensate?

Commenta

se lo sai da solo perch chiederlo??? i camaleonti non accettano il cibo morto..
                          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

perche sapendo che redbag e molto affidabile come sito non pensavo li consigliassero solo per questo

Commenta

Originariamente inviato da nicokama Visualizza il messaggio
                              perche sapendo che redbag e molto affidabile come sito non pensavo li consigliassero solo per questo
                              guarda che red bug vende cibo VIVO! non morto come dici tu!

Commenta

Sto operando...
                              X