annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli acquisto..=)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli acquisto..=)

Buona sera ragazzi...come tutti saprete si avvicina il NIRM e alla distanza di un'anno dall'acquisto del mio nosy be,ho una mezza idea di acquistare un jacksonii xantholophus...mi affascinano in una maniera spropositata...**avete qualche dritta da darmi??? per esempio se se ne trovano al nirm un prezzo di base qualche dritta sul mantenimento...p.s.premetto so che è molto più impegnativo un montano ma sono pronto a dare tutto me stesso pur di farlo stare al meglio...accetto qualsiasi consiglio...!

ti auguro di trovare il nirm prima di tutto.....
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

parchè scusa...???o.o io sono di busto...!

Commenta

perchè molto probabilmente,anzi sicuramente non si farà quest'anno...
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Ma come...noooooooo...come mai...?

Commenta

Originariamente inviato da babialex Visualizza il messaggio
            ti auguro di trovare il nirm prima di tutto.....
            bella questa

Il Nirm quest'anno non si farà però puoi sempre andare alla fiera di Cerea (VR)
            Ti lascio il link:Verona Reptiles
            Comunque ottima scelta sono molto belli ma allo stesso tempo problematici per le temperature,tipo io che non ho cantine in estate sarebbe molto rischioso e quindi per ora e solo un sogno lontano

Commenta

jacksonii xantholophus...mi affascinano in una maniera spropositata...**avete qualche dritta da darmi???
              considerata la quantità di jack che insistentemente vengono acquistati e costantemente muoiono l'unica dritta è quella di non acquistarli.
              Ciao, Gabriele

Commenta

questo lo so mono ma se facessimo questo ragionamento allora non si potrebbero più allevare...!io è 3 anni che ho a che fare con cama e credo...e spero di essere abbastanza ferrato "ovviamente niente confronto a voi..." nel caso volessi acqauistarne uno nessuno ha avuto deposizioni???ho visto l'annuncio di 3 mesi fa di ciroshi...sapete se ne ha ancora a disposizione?di jacksonii ovviamente!

Commenta

Prova a contattarlo!!! è la strada più facile.. comunque i jacksonii sono ostici sopratutto per il fatto che sono ovovivipari e quindi già che parli di deposizioni forse non è un buon presupposto.. A parte tutto, se li vuoi prendere nessuno te lo vieta, noi ti diamo solo dei consigli in base all'esperienza (di chi ne ha, non io!!) e per evitare delusioni e problemi..
                  www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Grazie mille jack29 ho gia provato a contattarlo aspetto notizie e vi fccio sapere grazie mille...

Commenta

e spero di essere abbastanza ferrato
                      nel caso volessi acqauistarne uno nessuno ha avuto deposizioni
                      io non voglio sempre fare l'antipatico ma è questo il vero problema per la terrariofilia.
                      Io non ti dico di non prenderli, solo di valutare bene che fine hanno fatto tutti gli animali che sono stati acquistati, solo una piccola parte è sopravvissuta e spesso le persone che li avevano erano decisamente più preparate di te (e non prenderla come un offesa) e praticamente nessuno li ha riprodotti (escludiamo le nascite da femmine che hanno sgravato dopo 3 giorni dall'acquisto)
                      Ciao, Gabriele

Commenta

mono capisco...e sono molto felice che tu tenga tanto a questi fantastici animali...mi scuso se ho sbagliato leggendo sul libro dei cama nani di pianura e montani ma mi smbrava di aver letto ovipari...scusate errore mio...ma comunque ritengo di poter imparare molto da voi e cosi facendo ce la si può fare come per esempio sta facendo claky93...spero di trovarne uno e di farlo stare al meglio...!grazie comunque
                        Ultima modifica di Massimosh92; 10-08-2010, 11:04.

Commenta

scusate se riapro il post ma non uso internet da tre settimane e ho letto ora la discussione
                          se prendi animali cb e SANI è "abbastanza facile " tenerli , ad esempio sopportano meglio di altri montani le alte temperature( a patto che mantieni l'umidità alta) e non mi hanno mai dato grossi problemi
                          se ti serve qualche info su come tenerli camarigo1993@yahoo.it

Commenta

se ti serve qualche info su come tenerli camarigo1993@yahoo.it
                            Clacky fammi capire, ci hai assillato di domande per mesi a cui noi tutti abbiamo pazientemente risposto, e adesso usi i canali privati e non il forum per condividere info?
                            Vista la tua esperienza non certo enorme è meglio che se ne parli pubblicamente così da avere un controllo maggiore di quello che dici.
                            A scanso di equivoci, continui a dire che non hai avuto problemi: ma li hai riprodotti? il problema difficile da affrontare negli ovovivipari è proprio questo, farli sopravvivere non è poi così difficile.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

non è quello il punto,le cose che gli direi sono cose che ho già scritto sul forum solo che di solito la gente non ha voglia di usare il tasto cerca e quindi è più comodo chiederlo via mail.
                              conque se ha qualche domanda gli risponderò qui sul forum

Commenta

Sto operando...
                              X