in un camaleontario di 55x55x100 dove alloggia un calyptratus, sarebbe meglio utilizzare un neon(uvb) di 9ocm messo in verticale conbinato con uno spot da 60w per il calore, oppure una lampada hai vapori di mercurio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
neon o vapori di mercurio?
Comprimi
X
-
Anche io le ho usate per un cama,è stato in splendida forma dai 7 ai 12mesi mi pare,poi l'ho venduto.
Bright Sun 70 Jungle.[I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]
Commenta
-
Mai letta tale cagata,soprattutto quelle per la terraristica hanno dei vetri che schermano le radiazioni UVC.Ma anche in generale,sono cancerogene anche per l'uomo,sai i cancri che si prendono passeggiando in un vialetto illuminato da lampioni HQI?
Il problmea grosso,che abbiamo anche sul forum è che con
HQI,HQL,VAPORI DI MERCURIO,SODIO ALTA PRESSIONE,IODURI METALLICI indentiamo le stesse cose,mentre ogni volta che si parla di una lamapda X,è bene essere il più precisi possibili e descriverne le caratteristiche esatte.[I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]
Commenta
-
la notizia l ho trovata la prima volta sul libro di Millefanti,poi per curiosità ho cercato in internet e ho tovato qualche altro trafiletto da leggere e c era scritta questa cosa,parlavano delle lampade HQL,HQI ai vapori di mercurio.poi come spesso ho sentito nel forum il libro è datato e magari ci son stati passi avanti ma purtroppo io non ne sono a conoscenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da tartar Visualizza il messaggiomi allaccio a questa discussione per chiedere :il neon su che plafoniera lo montate?
ci vuole anche il riflettore?
ossia , le plafoniere che vendono nei fai da te vanno bene?
il riflettore... non so
io ce l'ho, ma solo perchè me lo hanno dato senza che lo chiedessi...
Commenta
-
io uso semplici porta neon che vendono nei vari brico center,ovviamessi posti sopra alle gabbie e prestando attenzione che non si bagnino.-''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
-"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
-''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"
Commenta
Commenta