annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neon o vapori di mercurio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neon o vapori di mercurio?

in un camaleontario di 55x55x100 dove alloggia un calyptratus, sarebbe meglio utilizzare un neon(uvb) di 9ocm messo in verticale conbinato con uno spot da 60w per il calore, oppure una lampada hai vapori di mercurio?

neon 5% + spot
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Non credo siano mai state utilizzate lampade ai vapori di mercurio ,per l'allevamento dei camaleonti.

Commenta

Non credo siano mai state utilizzate lampade ai vapori di mercurio ,per l'allevamento dei camaleonti.
        le powersun...
        Comunque sono state usate sia le hql che le hqi, non ci sono dati precisi sui risultato
        Ciao, Gabriele

Commenta

Anche io le ho usate per un cama, stato in splendida forma dai 7 ai 12mesi mi pare,poi l'ho venduto.
          Bright Sun 70 Jungle.
          [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

le lampade ai vapori di mercurio,leggrndo qua e la in alcuni casi viene riportato che dopo aluni mesi di utilizzo creano una fonte di radiazioni uvc che risultano cancerogene per l animale e l uomo.

Commenta

Mai letta tale cagata,soprattutto quelle per la terraristica hanno dei vetri che schermano le radiazioni UVC.Ma anche in generale,sono cancerogene anche per l'uomo,sai i cancri che si prendono passeggiando in un vialetto illuminato da lampioni HQI?

Il problmea grosso,che abbiamo anche sul forum che con
              HQI,HQL,VAPORI DI MERCURIO,SODIO ALTA PRESSIONE,IODURI METALLICI indentiamo le stesse cose,mentre ogni volta che si parla di una lamapda X, bene essere il pi precisi possibili e descriverne le caratteristiche esatte.
              [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

la notizia l ho trovata la prima volta sul libro di Millefanti,poi per curiosit ho cercato in internet e ho tovato qualche altro trafiletto da leggere e c era scritta questa cosa,parlavano delle lampade HQL,HQI ai vapori di mercurio.poi come spesso ho sentito nel forum il libro datato e magari ci son stati passi avanti ma purtroppo io non ne sono a conoscenza.

Commenta

michele considera che sulle lampade c' QUASI sempre un vetro/filtro proprio per gli uvc
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Quel vetro ha una durata temporanea oppure dura fino all inutilizzo della lampada?Pu essere che il discorso dei raggi uvc emessi nasca dall usura di questo filtro oppure non ci sono problemi?

Commenta

mi allaccio a questa discussione per chiedere :il neon su che plafoniera lo montate?
                      ci vuole anche il riflettore?
                      ossia , le plafoniere che vendono nei fai da te vanno bene?

Commenta

Originariamente inviato da tartar Visualizza il messaggio
                        mi allaccio a questa discussione per chiedere :il neon su che plafoniera lo montate?
                        ci vuole anche il riflettore?
                        ossia , le plafoniere che vendono nei fai da te vanno bene?
                        l'ideale il montaggio "da acquario" con le cuffiette stagne
                        il riflettore... non so
                        io ce l'ho, ma solo perch me lo hanno dato senza che lo chiedessi...

Commenta

io uso semplici porta neon che vendono nei vari brico center,ovviamessi posti sopra alle gabbie e prestando attenzione che non si bagnino.
                          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

un sistem lux andrebbe bene , vero?

Commenta

cosa sarebbe?
                              -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                              -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Sto operando...
                              X