annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contenitore per somministrare cibo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• contenitore per somministrare cibo.

salve a tutti, fino ad ora sto somministrando i grilli lasciandoli liberi nel terrario, solo che vorrei iniziare ad usare un contenitore, non riesco a trovare le dimensioni adatte, cosa mi consigliate? ho due pardalis baby uno di 5cm e una di 8cm. Grazie a tutti!!!

ora che i camaleonti sono piccoli puoi anche usare le vaschette che ti danno quando comperi i grilli,essendo forate i grilli tenteranno di arrampicarsi e cadendo creeranno del movimento attraente per il cama,in alternativa le vaschette per alimenti magari applicando su di un lato un pezzetino di zanzariera per far fare lo stesso movimento ai grilli.Per quando i cama saranno abbastanza grandi e messi in un terrario di giuste dimensioni(minimo 60x60x120h) potrai usare lo stesso sistema ma con un secchiello da colore di piccole dimensioni(5-10litri)tagliandolo e montando sempre un pezzo di zanzariera e magari facendo sei fori sul fondo per far uscire l acqua delle nebulizzate.se hai altre domande chiedi,appena posso ti metto una foto delle mie mangiatoie.Ultima cosa le mangiatoie devono esssere accessibile al cama quindii posiziona i rami in modo che riesca a cacciare.

Commenta

Originariamente inviato da Michele xyz Visualizza il messaggio
      un secchiello da colore di piccole dimensioni(5-10litri)
      ammazza, un secchio da 10 litri! non lo usavo nemmeno per far mangiare il mio pastore tedesco.........
      io credo che un bicchiere di yogurt da 500 gr. vada pi che bene, personalmente usavo tanichette da 3/5 litri, tagliate e sagomate , molti usano le tazze graduate, le quali non necessitano di nessuna modifica.

Commenta

guarda,i contenitori che uso io tengono 14kg di solido(marmellata per dolci industriali),tagliandoli come vedi in foto ne esce un buon lavoro i grilli si muovono molto e non scappano mai attratti da quella parete alta invalicabile.dopo uno dipende che camaleontari usa,ma se autocostruito una cosa simile di qualsiasi dimensione uno la voglia usare penso vada bene no?

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

michele non che potresti mettere una foto di come posizioni i rami per far cacciare i cama?!!?
          grazie!!!

Commenta

2rami arrivano nella parte bassa e le appoggio,una pasa nella parte alta dove vedi il manico e la fisso con delle fascette,ma i miei cama sono grandi e arrivano bene con la lingua nel fondo anche con i lanci pi lunghi.proporziona il tutto per i tuoi.

Commenta

per ora sto utilizzando in via sperimentale il coperchio di una campana di dvd da 50, ho posizionato i rami...vediamo se piace ai piccoli!!!

Commenta

Sto operando...
              X