annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi incubatrice per uova C.calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi incubatrice per uova C.calyptratus

ciao ragazzi, ho qualche problemino con l'incubatrice cavoli!
    punto il termostato tfa dalle 8.00 alle 20.00 a T. 27C e dalle 20.00 alle 8.00 a T. 24C.
    il fatto che vado ieri sera a controllare verso le 22.00 e il termostato mi segna 28,4 gradi!!! scendo ora e mi segna 25,4 gradi!!! qualcosa che non va di sicuro c'!
    io ho messo una piastra riscaldante da 14 x 28cm.
    ora vi posto le foto dell'incubatrice ma, un'altra domanda, la sonda va bene cos com' all'interno dello scatolino oppure la metto esterna? tipo appoggiata alla griglia.
    Grazie mille!

ImageShack Album - 4 images

La sonda dovresti poggiarla o all'interno della scatoletta dove hai le uova o sul coperchio di questa.. non a contatto con la parte riscaldante per intenderci.. comunque posta una foto e vediamo!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

scusa credevo andassero le foto

ImageShack Album - 4 images

Commenta

Ora va meglio!! la sonda direi che va bene l dov'.. il problema potrebbe essere dato dalle ridotte dimensioni del contenitore e dalla potenza eccessiva della piastra.. ogni tanto succede che non si riescano a stabilizzare le temperature, specie con scatole di polistirolo piccole.. il tuo contenitore di che dimensioni ?? e la piastra che wattaggio ha??

Commenta

il fatto che la piastra ha wattaggio bassissimo 7W! l'ho presa di proposito di questo wattaggio!! il fatto che non capisco perch tipo questa mattina verso le 10 erano segnati 25,4C quando dovrebbero essere 27, mentre la sera che devon esser 24 erano 28! eppure credo di aver impostato il tfa in modo corretto!
          comunque le dimensioni sono di 30 e qualcosa per 23 tipo!

Commenta

Io ti consiglierei una scatola pi grande.. quella che uso io circa 40x60 e con un cavetto da 15W la scaldo senza problemi.. magari fai una prova e vedi se la situazione migliora!!

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
              Io ti consiglierei una scatola pi grande.. quella che uso io circa 40x60 e con un cavetto da 15W la scaldo senza problemi.. magari fai una prova e vedi se la situazione migliora!!
              ora ricontrollo l'incubatrice e guardo com', dopo di che vedo e se mai costruisco un'incubatrice piu grande!
              il tappetino per va comunque bene vero? alla fine son 7 W quindi non dovrebbe esser troppo forte!

Commenta

Prova a mettere delle bottiglie di acqua dentro... L'incubatrice inuma stanza con temperatura non troppo alta ?

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                  Prova a mettere delle bottiglie di acqua dentro... L'incubatrice inuma stanza con temperatura non troppo alta ?
                  l'ho messa in garage apposta come ho letto che si dice di fare, specialmente per le t notturne!
                  come mai devo mettere una bottiglia d'acqua morgana?

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea
                    il tappetino per va comunque bene vero? alla fine son 7 W quindi non dovrebbe esser troppo forte!
                    Si si quello va bene, anche perch come hai visto ti fa raggiungere temperature pi alte di quelle desiderate, quindi aumentando il volume da riscaldare andrebbe bene lo stesso!!

Commenta

ora ho controllato l'incubatrice e boh, perch al di la del fatto delle temperature, impsoto il termostato che ha tre fasce orarie, un tfa, mi chiede, ora inzio e metto 8.00, poi la t dell'intervallo e metto 27, poi l'ora finale e metto 20. poi, ora inizio ore 20, t intervallo 24 e successivamente ora finale e metto 8. poi per c' il terzo intervallo in cui non regolo nulla per la temperatura impostata a 18, all'ora la alzo a 27 perch mi era venuto il dubbio fosse quelo a sbaglaire boh! xk non attaccava proprio a scaldare durante il giorno. quindi questa sera vedo come si comporta e vi dico!
                      in caso avete tfa pure voi fate cosi con il terzo intervallo orario?

Commenta

Ma scusate la mia probabile idiozia..hai scritto pi volte di aver trovato le temperature invertite, sei proprio sicuro di non aver invertito le impostazioni giorno/notte del termostato?

Commenta

Originariamente inviato da nehustan Visualizza il messaggio
                          Ma scusate la mia probabile idiozia..hai scritto pi volte di aver trovato le temperature invertite, sei proprio sicuro di non aver invertito le impostazioni giorno/notte del termostato?
                          non credo prova a leggere il mesaggio sopra che ho scritto come lo imposto!

Commenta

Prova a fare cos, forse una cavolata, ma a me servito.. fai il primo intervallo dalle 8.01 alle 20 a 27 gradi e il secondo dalle 20.01 alle 8 a 24 gradi.. mentre il terzo intervallo lascialo cos, anche a 18 gradi.. in questo modo non dovresti rischiare che il termostato faccia pasticci avendo impostanto orari sempre diversi e con un minimo di scarto tra le diverse fasi!! e controlla l'ora che sia impostata correttamente.. scontato, ma non si sa mai!!

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                              Prova a fare cos, forse una cavolata, ma a me servito.. fai il primo intervallo dalle 8.01 alle 20 a 27 gradi e il secondo dalle 20.01 alle 8 a 24 gradi.. mentre il terzo intervallo lascialo cos, anche a 18 gradi.. in questo modo non dovresti rischiare che il termostato faccia pasticci avendo impostanto orari sempre diversi e con un minimo di scarto tra le diverse fasi!! e controlla l'ora che sia impostata correttamente.. scontato, ma non si sa mai!!
                              perfetto grande jack! cambio subito allora poi questa sera e domani mattina vi faccio sapere se funziona!

Commenta

Sto operando...
                              X