annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao a tutti:)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao a tutti:)

Ciao mi chiamo Leonardo e ho 2 calyptratus di circa 5 6 mesi e un bci... volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi specie sui calippi che in teoria dovrebbero essere un maschio e una femmina... dico in teoria xk mi sembrano 2 maschi...
    File allegati

Originariamente inviato da ergheps Visualizza il messaggio
    Ciao mi chiamo Leonardo e ho 2 calyptratus di circa 5 6 mesi e un bci... volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi specie sui calippi che in teoria dovrebbero essere un maschio e una femmina... dico in teoria xk mi sembrano 2 maschi...
    veramente a me sembrano due femmine, ma mica le tieni insieme,vero?
    ci descrivi come le tieni?
    una premessa, per: fallo solo se sei disposto ad accettare consigli...

Commenta

le/li tengo dentro un camaleontario divisi naturalmente... per ogni tanto li metto su un ficus a prendere il sole insieme e non mi sembra ke si straniscono... cmq se vuoi carico la foto delle zampette posteriori... li spruzzo regolarmente con un nebulizzatore altrettanto regolarmente li metto fuori al sole... cmq accetto tutti i consigli io ho letto molto prima di prenderli quindi qualcosina la so x l'esperienza tutt'altro!!!
      Ultima modifica di ergheps; 11-08-2010, 17:29.

Commenta

si, le foto aiuterebbero
        da quelle che hai postato non si vedono tracce di speroni...

Commenta

eccole nella seconda sulla sinistra c' la zampetta del "maschio secondo me" e il resto roba della "femmina" sono 2 piebald...
          File allegati
          Ultima modifica di @Morgana; 11-08-2010, 18:33.

Commenta

secondo te vedendoli stanno in salute???

Commenta

e poi vorrei capire certi loro atteggiamenti tipo quando si gonfiano al sole e si scuriscono rimanendo immobili... il maschio mangia le foglie di felce... stanno spesso aggrappati sotto la luce... vorrei sapere come si deve comportare un camaleonte che sta bene e senza problemi...

Commenta

Che si scuriscano normale, lo fanno per scaldarsi mentre fanno basking.. che stiano sotto la luce a scaldarsi una cosa, spero che con aggrappati non intendi che riescano a toccare lo spot!!! comunque ora che estate io eviterei l'uso dello spot se fa gi caldo normalmente.. le foglie di felce non mi pare facciano molto bene.. ci puoi postare una foto dei terrari? grazie.. ah direi che hai 2 maschi!!
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ecco come pensavo!!! foto del terrario ora non ne ho comunque li ho fatti io sono entrambi identici 150x60x6o con una rete non troppo fina ha maglie di 1cm... non possono assolutamente toccare lo spot o la luce calciofissante ci sto particolarmente attento... gli ho fatto un gocciolatoio con una bottiglia nonostante li spruzzi molto non sono mai sicuro sia abbastanza
                  sono 2 maschi sicuri??

Commenta

Non scrivere in stile sms.. ma le lampade sono dentro o fuori dei terrari? che piante hai messo? se puoi facci vedere.. non esagerare con le nebulizzate comunque, i calippi sono pur sempre provenienti da climi secchi!!
                    sulla prima foto ho dubbi, l'altro sicuramente maschio.. ma se vedi che ha uno sperone come quello della seconda foto maschio pure quello.. se no t' andata bene e hai una coppia!! ma sui cites che c' scritto??

Commenta

queste sono le foto del primo alloggio che hanno avuto "2 settimane prima di quello nuovo del quale non ho foto ora... per le piante sono le stesse una felce un orchidea e una brumiacea o una cosa del genere....con tanti rami d'ulivo che a quanto ne so non portano acari!! nella ''femmina'' mi sembra ci siano due speroncini minuscoli non vorrei crescessero!!!!!!!! un altro metodo per sessarli??
                      sul cites c' scritto tutto tranne che il sesso di entrambi e anche del boa... come faccio io ho preso il 2 calippo perch volevo una coppia!!!!!! non un problema se quando li metto fuori li metto sulla stessa pianta "molto grande"!!
                      File allegati
                      Ultima modifica di @Morgana; 11-08-2010, 18:34.

Commenta

Assolutamente inadatto il modo in cui li tenevi prima.. e quindi deduco anche adesso.. alla faccia che ti eri documentato!! come piante puoi usare ficus, schefflera e pothos.. per i rami vanno bene tutti, tranne quelli di piante resinose, l'importante che li sterilizzi prima di inserirli nei terrari!! se vedi lo sperone allora un maschio di sicuro.. le femmine ne sono del tutto sprovviste..

Commenta

mazza jack m'hai ucciso subito che dovrei fare a parte il camaleontario al quale ho gi provveduto??

Commenta

daccordo con jack...
                            prima di discutere ulteriormente per sarebbe utile vedere come le foto degli attuali camaleontari.
                            nel frattempo se cerchi sul forum dovresti trovare diverse foto di terrari correttamente allestiti.
                            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

mi sa anche a me che son due maschi...

Commenta

Sto operando...
                              X