annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

monitoraggio temperature...!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• monitoraggio temperature...!

Ciao ragazzi...oggi ho avuto la splendida notizia che a setembre ottobre prender un jacksonii...!volevo chiedere consigli...dato che una delle cose pi delicate da mantenere sono le temperature ideali per un jacksonii io volevo chiedere se per voi idoneo fareuna cosa del genere...!la stanza affianco a camera mia" la mia vecchia camera" un settotetto completamente coibentato e munito di riscaldamento regolabile...nel senso ho il calorifero e un termostato su cui regolare le temperature per ogni singola ora della giornata secondo voi sufficente come regolazioni della temperatura???io starei sui 12/13 di notte e di giorno sui 20/22 che ne dite??? il problema potrebbe essere d'estate come potrei far scendere le temperature nel caso si presentino le classiche giornate afose da 30 gradi e oltre??? grazie in anticipo=)

Perfetto vedo che hai centrato il problema , non prendere il jacksonii , sono morti a tutti e ripeto tutti quelli che li hanno presi, solo qualche xant si salvato , capisco che il suo fascino sia quasi irresistibile ma per il suo bene desisti
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Per l'inverno potrebbe anche andare bene se riesci a mantenere quelle temperature, ma d'estate sicuramente quel sottotetto diventerebbe un forno.. e quindi non possibile raffreddarlo a dovere.. pensaci bene.. io avrei controllato le temperature durante tutto l'arco dell'anno precedente per vedere se la sistemazione per lo meno poteva essere adatta!!
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

come al solito ci ascoltate ....

comunque,se si tratta di uno xantho,una minima speranza di farlo campare qualche mese c',se parliamo delle altre sottospecie puoi gi preparare la buca....

come detto altre millemila volte per i montani le temperature sono l'ultimo dei problemi.ogni volta sembra che l'unica difficolt con questi animali sia mantenere le temperature basse,quando i veri problemi sono altri....

dovendo darti una risposta direi che la temperatura diurna ok,quella notturna fintroppo bassa,specialmente se parliamo di un intero inverno.io l' imposterei a 15 gradi.
        d'estate il problema non sono le alte temperature(ovviamente rispettando certi limiti e offrendo un set-up adatto)ma riuscire a garantire un sufficiente sbalzo giorno/notte.
        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

ok ragazzi credo che seguir i vostri consigli ma dite che la situazione non cambierebbe con un fuelleborni? o pensate che sia meglio???

Commenta

Mille volte peggio il fuelleborni..

Commenta

AH okok...!comunque ragazzi ciroshi mi ha detto che i jacksonii di farm che riesce a trovarmi sono dei merumontanus uffa che cosa potrei prendere vporrei tanto un meru ma non ne sono convinto dopo quello che mi avete detto..!

Commenta

Lascaite perdere i camaleonti ovovivipari.. all'inizio non ne ero convinto neppure io, ma poi ho capito che davvero non sono gestibili, specie se si alle prime armi come noi.. e anche i guru hanno avuto molti pi problemi che con altri camaleonti!! se proprio vuoi prendere un montano a tutti i costi io mi orienterei su un quadricornis o dei fischeri, entrambi esclusivamente cb!! sempre se prima risolvi la questione di base e cio dove tenerli.. tema iniziale di questo post..

Commenta

il fuelleborni delicato quanto un meru,e apparte ci molto raro e difficilmente riusciresti a trovarlo.

io ti consiglio di continuare a farti esperienza con i pardalis,e una volta riprodotto quest'ultimi valutare di passare a qualcos'altro.
                  per una specie adatta per passare ai montani il montium,che oltretutto si trova frequentemente cb.
                  -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                  -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                  -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

ragazzi io so dove tenerli iu cama e il sottotetto di cui parlo una camera da letto no una soffitta molto fresca di estate e riscaldata a dovere di inverno...comunque accetto i tuoi consigli...quanto potrebbe venire a costare un quadricornis???

Commenta

Tra i 100 e i 150 mi pare..

Commenta

qualcuno sa dove potrei rintracciare qualcuno che ne ha di subadulti?

Commenta

In Italia al momento non credo ne abbia nessuno.. o almeno sul forum nessuno ha avuto nascite ultimamente.. spera nelle fiere!!

Commenta

hey ragazzi che mi dite sui quadricornis gracilior...?sono difficili da trovare??SONO TROPPO FANTASTICI...!

Commenta

Stesse difficolt di reperimento dei quadricornis quadricornis..

Commenta

Sto operando...
                              X