annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sessaggio C.t.melleri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sessaggio C.t.melleri

Sono sempre più deciso a prendere una coppia di questi bestioni che a me piacciono davvero molto.
    Il problema riguarda la rinomatà difficoltà nel sessaggio.Durante questo ultimo mese e mezzo sono stato diverse volte in Germania e ne ho visti alcuni,tenuti a presunte coppie.Dico presunte,perchè in realtà di baby CB non ne ho visti in questi posti e gli animali erano anche tenuti in maniera discutibile.
    La parte positiva è che mi sono potuto allenare al palpaggio degli emipeni in soggetti di varia grandezza ed in effetti nei maschi si sentono bene con un po' di pratica.
    Ma il mio dubbio è:qualora in un esemplare(adulto) non si sentano,è matematico che sia femmina oppure può in qualche modo celarli o essere un maschio tardivo(come ad esempio in certi cheloni che sembrano femmine fino a 7 kg e poi si scoprono bei maschioni)?

Qualcuno ha qualche dritta in più per sessare i C.t.melleri?

PS:Ovviamente ogni venditore/importatore che ho sentito è in grado di venderti la coppia sessata con sicurezza al 110%.
    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

non è semplice riposnderti...anche perchè non ho mai "palpato" un camaleonte alla ricerca di emipeni

da quello che sapevo comunque l'unico modo per sessarli con certezza è affidarsi all'endoscopio di un veterinario.
    -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
      non è semplice riposnderti...anche perchè non ho mai "palpato" un camaleonte alla ricerca di emipeni

da quello che sapevo comunque l'unico modo per sessarli con certezza è affidarsi all'endoscopio di un veterinario.
      Ognuno ha i suoi feticci scherzi a parte io avevo sentito parlare dell'endoscopio
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Si ma il problema è trovare un vet che venga alle fiere con me con l'endoscopio a profanare orifizi...
        [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Giacomo hai controllato su mellerydiscovery?? magari lì c'è qualcosa di più approfondito.. io invece ho trovato questo, ma non so se è attendibile.. ne dubito.. Sexing A Meller - Chameleon Forums

e qui ce n'è un altra che sembra più seria.. ma magari hai già letto tutto ciò!!
          sexing melleri - Chameleon Forums
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

nella mia esperienza, sessare melleri a vista è impossibile o molto difficile.
            io prendo gli animali, li metto insieme e vedo come reagiscono, poi ci saranno altri meglio di me.
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Io li palpo a fondo con i guanti e le bozze si sentono.Alla fine ne prenderò uno bozzato e uno senza.

Grazie Jacky per i link,già bevuti tutti tempo fa.

Commenta

Ecco mi sembrava!! vabbè dai un paio di palpatine in più.. che male vuoi che facciano??
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

se trovi femmine magari fammi sapere che mi interessa.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Sto operando...
                  X