annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento calippo,scende dai rami

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento calippo,scende dai rami

ragazzi vorrei chiariti dei dubbi,il mio cama,lo vedo molto spesso scendere ai rami bassi del potos che ho appesi nel terrario,e normale questo comportamento?e poi un consiglio,dato che un potos ce l ho bello grosso e ampio,quindi pure pesante,potre metterlo a terra e i rami farli salire tutti verso sopra intrecciandoli ai rami?e oggi ho notato una cosa ho messo nella vaschetta,3 grilli e 3 tarme della farina,ha mangiato solo le tarme praticamente subito appena messe,e i grilli li ha lasciati li come mai?
    Ultima modifica di nicokama; 13-08-2010, 13:56.

Se fa solo dei giretti nella parte bassa e poi risale normale.. sta esplorando, lascialo fare!! per il pothos fai come t' pi comodo, l'importante che il terrario rimanga bello folto in ogni caso!!
    Sul cibo si sa che i camaleonti hanno molte preferenze e sono un p difficili, probabilmente il tuo preferiva le tarme oggi.. comunque ricorda che i grilli devono sempre essere l'alimento base!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

si infatti domani gli metto solo grilli,se vuole mangia quelli,per il potos posso quindi metterlo pure a terra?

Commenta

si si fai tranquillo!!

Commenta

ok grazie jack,e scusa se ti stresso ancora,sul fondo io ho messo della carta di giornale,cosi mi e piu facile pulire,puo stare?non e che fa male al cama o bagnandosi crea problemi?e un altra cosa il mio cama e uno zenit,allora mangia solo nella fascia oraria delle 12,prima non so,ma il pomeriggio no di sicuro,e la sera alle 20 sta gia dormendo di brutto su qualche ramo,tutto normale?

Commenta

Si tutto perfettamente normale.. conta che al mattino si scaldano e prendono energie e poi mangiano per poi girare e riposarsi al pomeriggio..
            Sul fondo sarebbe meglio non avere niente, anche perch la carta ti s'inzuppa in 2 minuti e crea solo problemi!! non hai previsto nessun sistema di scolo o di raccolta/eliminazione dell'acqua??

Commenta

si questo sarebbe risolvibile mettendo il terrario su dei mattoni,e sotto mettere un sottovaso magari cosi l acqua finisce tutta li,il problema e quando devi pulire tutta la rete sotto dove ovviamente restano le feci,foglie,non vorrei sempre stressarlo a smontare tutto per pulire e poi rimontare

Commenta

Sto operando...
              X