annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Franklin.. e gli altri amanti dei Calumma!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per Franklin.. e gli altri amanti dei Calumma!!

Ho trovato su un altro forum questo link di fotografie e video di calumma.. davvero imperdibile!!!

Flickriver: Most interesting photos tagged with calumma

Sto sbavando sul pc, quindi perdonate eventuali errori di battitura!!
    La mia foto preferita quella della femmina di C. tigris che ha deposto in una bromelia.. un comportamento che non mi sarei mai aspettato!!!!!!!!!!!!! e non me lo saprei nemmeno spiegare..
    www.jackreptiles.weebly.com

gallery strepitosa!
    c' poco da fare,i calumma sono I camaleonti....ed il parsonii senza dubbio il migliore

La mia foto preferita quella della femmina di C. tigris che ha deposto in una bromelia.. un comportamento che non mi sarei mai aspettato!!!!!!!!!!!!! e non me lo saprei nemmeno spiegare..
    proprio una delle caratteristiche peculiari dei tigris...la pianta in cui depongono il Pandanus,ma sono state osservate deposizione anche tra le foglie delle piante di ananas,coltivate anche alle seychelles(pianta allocotana dell'ambiente dei tigris ma dalla caratteritiche simili a quelle del pandanus).
    probabilmente questa specie ha evoluto questa strategia riproduttiva perch le condizioni termiche e di umidit dell'aria sono perfette per lo sviluppo delle uova,senza necessit di ricorrere all' umidit e alla protezione del suolo(infatti i tigris vivono in un ambiente molto caldo e umido con ridotto sbalzo termino giorno/notte)
    Ultima modifica di franklin; 13-08-2010, 17:58.
    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

bellisssima gallery
      [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Che top!!!!
        [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

da quando la forestale mi ha affidato un cama mi son letta tre quarti delle vostre discussioni e mi son vista centinaia di foto, ma questa gallery eccezionale! e si che dei cama non me ne fregava nulla fino a 2 settimane fa, ora son sempre a dargli da bere, o le blatte... se piove sto a guardare che non si bagni, se c' sole che non ci sia troppo esposto... ma che sono ste bestie? una droga...

Commenta

dillo a noi..
            gallery spettacolare.....grazie jack!

Commenta

gi... comunque ho scoperto che i miei preferiti sono i pardalissimi coloratissimi, anche se il mio grigio marrone!

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
                anche se il mio grigio marrone!
                femmina?
                Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
                  gi... comunque ho scoperto che i miei preferiti sono i pardalissimi coloratissimi, anche se il mio grigio marrone!
                  vedrai che cambier, caccer fuori i colori, e poi sar la fine

Commenta

bhe,non sappiamo cos'....
                    se stato affidato dalla forestale si tratter probabilmente di un camaleonte comune,in tal caso il grigio/marrone suo colore

Commenta

@ frank vedendo il link sono sempre pi convinto di aver visto un crypticum in Madagascar
                      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

fidati,in questi ultimi mesi ho studiato a fondo il brevicorne complex e posso dirti con assoluta certezza che le foto che mi hai girato sono tutte di c.amber (non affidarti solo a questo link,guardando velocemente ad esempio ho visto un brevicorne etichettato come crypticum).non sono semplici da identificare,ma tra tutti l'amber uno dei piu' semplici da distinguere dalle altre specie appartenti a questo complex.

Commenta

Anche io, da esterno, non posso che dire: wow, bellissima gallery!
                          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                            bhe,non sappiamo cos'....
                            se stato affidato dalla forestale si tratter probabilmente di un camaleonte comune,in tal caso il grigio/marrone suo colore
                            hai ragione, potrebbe essere

Commenta

Altra chicca sempre per gli amanti dei cama malgasci.. Calumma Tarzan!!!

New Species - Calumma tarzan - Chameleon Forums
                              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X