annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

due nuovo arrivati nella mia dolce casetta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• due nuovo arrivati nella mia dolce casetta

Ciao ragazzi sono arrivati i miei 2 nuovi inquilini devo scegliere solo il nome....
    Poi ditemi come la trovate la coppietta

Bradypodion fischeri femmina

Uploaded with ImageShack.us

Bradypodion fischeri maschio in muta

Uploaded with ImageShack.us

Le foto non sono il massimo, comunque sembrano abbastanza a posto!! dove li hai trovati? io sapevo che un negozio a Torino li aveva.. come li hai alloggiati? ah sono poi dei K. multituberculatum, non dei veri e proprio fischeri..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Li ho presi in quel negozio che sai tu...sono passato li a consegnargli della merce e me ne sono innamorato...Comunque da cites c' scritto Bradypodion fischer,tu che sicuramente ne sai piu di me da cosa lo noti che non sia un bradypodion?
      Ora li ho messi in due camaleontari e stanno benone non stanno mai fermi e mangiano e gi e un buon segno

Ot: l'ho sapete che non ho la macchina fotografica non vi accontentate mai delle foto del mio cellulare uff

Commenta

Avevo mezza idea di tenerli un p in un free ranch ma devo provare un po le temperature di casa..

Commenta

Allora visto che non mi sembri preparatissimo ti do due dritte!!
          Sono dei Kinyongia multituberculatum.. lo dico perch i K. fisheri sono molto rari e non vengono quasi mai esportati.. i multituberculatum si differenziano per la cresta dorsale che parte dalla testa e arriva fino alla met della schiena.. sono wc vero? comunque non ti preoccupare per i cites, anche sui miei c' scritto quella specie, che non altro che la vecchia nomenclatura!!
          Ricorda che sono dei camaleonti montani e come tali vanno trattati, necessitano di un buon sbalzo giorno notte e di molta umidit!! il mio maschio ho notato che pativa particolarmente il caldo sopra i 27 gradi e ora che le temperature sono scese sta decisamente meglio.. come teca almeno un 50x50x90/100h a testa e assolutamente da tenere separati perch sono molto aggressivi tra di loro!! poi mi raccomando subito eseme feci perch questi sono tra i cama wc che pi patiscono.. se hai altre domande chiedi pure!!

ps: hai un mp!!

Commenta

No no mi hai detto praticamente tutto grazie Giacomo,comunque guarda bene che anche tu hai un mp

Comunque anche sei miei non sono rari ma son troppo belli poi dopo il trauma della calippa morta non potevo prendere subito un'altro Calyptratus allora mi son dato ai montani

Commenta

dopo il trauma della calippa morta non potevo prendere subito un'altro Calyptratus
              direi che dopo la morte di un animale semplice come un calyptratus buttarsi su due wc montani di cui si ignora anche il nome la scelta giusta...mah...
              -''Babbo osa vuol d esse bria?"
              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
              -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ciao Franklin dipende il Calyptratus come morto?Comunque il nome della specie sar anche sbagliato ma il metodo di allevamento simile...Io avevo e ho tanti animali e fino ad ora solo una camaleontina per prolasso mi morta..Poi prima di acquistare un montano mi son fatto bene le ossa sui miei due cama e dopo un bel po due nuovi e bellissimi inquilini ci volevono dai
                Ultima modifica di ex-technoleso; 14-08-2010, 10:07.

Commenta

Secondo me per farsi le ossa e poter dire la propria su qualche animale bisogna come minimo crescerlo, portarlo alla riproduzione e crescere i piccoli, cosa che ben pochi hanno fatto in Italia con i cama , per questo motivo tendo a dare ragione a frank
                  [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                  Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Scusate una curiosit me la dovete togliere ma per allevare qualsiasi specie apparte il Calyptratus o pardalis quanti anni devono passare?Basta che sai i parametri di allevamento e li tieni in camaleontari di dimensioni giuste e li tratti bene..Io il mio calippo comunque l'ho cresciuto,si riprodotto e se va bene fra qualche mesi ci dovrebbero essere anche le schiuse..Comunque me lo immaginavo che scrivendo di aver preso due montani c'erano le critiche ahahahah

Commenta

se volevi un montano e non essere criticato ti informavi prima(e permettimi di repeterti che se non conosci nemmeno il nome non puoi dirmi che ti sei informato),chiedevi quale specie era piu' adatta per iniziare,e successivamente ti mettevi alla ricerca di animali CB .....
                      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                        se volevi un montano e non essere criticato ti informavi prima(e permettimi di repeterti che se non conosci nemmeno il nome non puoi dirmi che ti sei informato),chiedevi quale specie era piu' adatta per iniziare,e successivamente ti mettevi alla ricerca di animali CB .....
                        Essendo che gi sapete che sono wc?Anche senza esserne sicuri..Io sapendo gi da dove arrivasse ho chiamato un famoso grossista di animali italiano e mi assicurato che sono cb ed essendo che lo conosco perch mi dovrebbe mentire essendo che l'aveva ormai gi dato via ad un negozio?
                        Comunque apparte le critiche stanno in forma e ormai li ho presi,dopo vado a fare un'esame feci essendo che hanno defecato stamattina..Ora cerco di dargli solo il meglio anche con il vostro aiuto se vi v...

Commenta

Guarda io li ho cercati per un p e di cb non ce n'era manco l'ombra!! poi stranamente ne arrivano in un negozio tramite un grossista.. che magari a te lo dice in buona fede, ma a sua volta era stato raggirato in precedenza!! quindi io come gi altri sono piuttosto sicuro a riguardo!!

Commenta

Ok dai tanto meglio a casa mia che in mano ai negozianti..Visto che erano in una teca piccola in due con temperature sbagliate non campavano tanto..Vedrete che sar in gradi di farli crescere e vivere come si deve

Commenta

allora?? come stanno???
                              Ultima modifica di Clacky; 10-09-2010, 12:42.

Commenta

Sto operando...
                              X