annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elenco aggiornato e confermato Trioceros sp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elenco aggiornato e confermato Trioceros sp

Stavo facendo qualche ricerca e leggendo un pò di roba al mio solito sui Trioceros e altro e mi sono imbattuto in qualche nuova specie o presunta tale che però a questo punto vorrei capire se è stata davvero riclassificata o meno.. avete qualche link per vedere la situazione della classificazione per queto genere? grazie..

I dubbi mi sono sorti leggendo del T. narraioca.. per chi fosse interessato posso girargli un pdf in tedesco!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
    I dubbi mi sono sorti leggendo del T. narraioca.. per chi fosse interessato posso girargli un pdf in tedesco!!
    di questa specie se ne parla nel Necas, che è appunto chi lo ha scoperto. Non so però se nel tuo pdf ci siano cambiamenti o riclassificazioni.
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Cavolo non avevo letto questa risposta Simo.. comunque bisognerebbe sapere quando è stato scritto quel pdf rispetto al Necas per capire qual'è più aggiornato!! Io onde evitare dubbi cercavo appunto di capire quale fosse l'ultimo elenco ufficiale del genere Trioceros..

Commenta

Questo dovrebbe essere l'elenco più aggiornato e verificato per quanto riguarda la tassonomia dei cama.. la specie che era citata nel mio pdf viene riconosciuta e ce n'è anche un altro paio di novità!!!
        Ma la più grossa trovo che sia quella riguardante la nascita di un nuovo genere, cioè l'Archaius, che al momento è composto dal solo A. tigris che non è altro che il vecchio Calumma tigris, da poco riclassificato!! Se ne parla qui: New Chameleon Genus - Archaius - Chameleon Forums

Questo invece è l'elenco con i generi aggiornati:
        Chameleon Care & Information Center (CCIC)

Commenta

il reale problema di tutte queste riclassificazioni è che (a livello normativo) finche la CITES non le recepisce hanno valore solo scientifico, sempre che tutta la comunità scientifica le consideri valide il che è tutt'altro che scontato.
          Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
          X