annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elenco aggiornato e confermato Trioceros sp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elenco aggiornato e confermato Trioceros sp

    Stavo facendo qualche ricerca e leggendo un pò di roba al mio solito sui Trioceros e altro e mi sono imbattuto in qualche nuova specie o presunta tale che però a questo punto vorrei capire se è stata davvero riclassificata o meno.. avete qualche link per vedere la situazione della classificazione per queto genere? grazie..

    I dubbi mi sono sorti leggendo del T. narraioca.. per chi fosse interessato posso girargli un pdf in tedesco!!
    www.jackreptiles.weebly.com

  • #2
    Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
    I dubbi mi sono sorti leggendo del T. narraioca.. per chi fosse interessato posso girargli un pdf in tedesco!!
    di questa specie se ne parla nel Necas, che è appunto chi lo ha scoperto. Non so però se nel tuo pdf ci siano cambiamenti o riclassificazioni.
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

    Commenta


    • #3
      Cavolo non avevo letto questa risposta Simo.. comunque bisognerebbe sapere quando è stato scritto quel pdf rispetto al Necas per capire qual'è più aggiornato!! Io onde evitare dubbi cercavo appunto di capire quale fosse l'ultimo elenco ufficiale del genere Trioceros..
      www.jackreptiles.weebly.com

      Commenta


      • #4
        Questo dovrebbe essere l'elenco più aggiornato e verificato per quanto riguarda la tassonomia dei cama.. la specie che era citata nel mio pdf viene riconosciuta e ce n'è anche un altro paio di novità!!!
        Ma la più grossa trovo che sia quella riguardante la nascita di un nuovo genere, cioè l'Archaius, che al momento è composto dal solo A. tigris che non è altro che il vecchio Calumma tigris, da poco riclassificato!! Se ne parla qui: New Chameleon Genus - Archaius - Chameleon Forums

        Questo invece è l'elenco con i generi aggiornati:
        Chameleon Care & Information Center (CCIC)

        www.jackreptiles.weebly.com

        Commenta


        • #5
          il reale problema di tutte queste riclassificazioni è che (a livello normativo) finche la CITES non le recepisce hanno valore solo scientifico, sempre che tutta la comunità scientifica le consideri valide il che è tutt'altro che scontato.
          Ciao, Gabriele

          Commenta


          Sto operando...
          X