annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda alimentazione

In un anno non mi era ancora capitato di rimanere a corto di insetti....... Prima di andare in vacanza ho preso tre scatole di grilli, sono stato via 10 giorni e fin qui tutto ok, tornato dalla vacanza mio padre aveva ormai somministrato 2 scatole e mezzo quindi gli misi la met rimante dell'ultima e questo accadde 3 giorni f. Per prevenzione avevo gi ordinato un tubo da 500grilli, poi mi chiamarono per informarmi che le spedizioni sarebbero ripartite il 23 agosto. Adesso il cama mi sembra sempre normale per il quarto giorno che non ha cibo e non vorrei avere brutte sorprese dato che non s quanto pu resistere un cama senza mangiare....... Ha oltre un anno, lunghezza con la coda circa 45cm solo corpo circa 18cm ( abbastanza grosso), peso non s ma non affatto magro dato che ci sono volte dove mi f fuori anche 50grilli in un giorno e mezzo (sembra un pozzo senza fondo e non gliene faccio mai mancare dato ne ordino 500 a botta). Detto questo di sicuro gli mancheranno un pochino di energie per per il resto come sempre quindi fino a domani sera resister? sono quattro giorni alla fine.....grazie anticipatamente, ciao
    Ultima modifica di Camaleu; 29-05-2011, 09:13.

pardalis e calippi adulti possono digiunare anche per pi di una settimana quindi se non hanno cibo per 5 giorni non usccede assolutamente nulla!
    ma non hai tarme della farina???

Commenta

ne prendo poche ogni volta perch puzzano in modo indicibile non gli piacciono neanche molto, si mangia tre o quattro vermetti all'inizio e poi avanza tutto finch nn tornano grilli o blatte quindi per agosto ero a corto anche di tarme comunque grazie mille dell'info mi hai risollevato, domani sera ci sar un pasto grasso per il calippozzo. Il tuo pi grosso cama quanti grilli riesce a mangiare in un pasto?
      Ultima modifica di Camaleu; 22-08-2010, 11:13.

Commenta

guarda il pi grosso, cio il pardalis maschio, mangia circa una decina di grilli medi!
        per quello che mangia pi di tutti la femmina di xantholophus che mangia anche una ventina di grilli alla volta!!

Commenta

pensavo di pi, grazie mille

Commenta

Potevi provare a farti una passeggiata per le campagne e raccogliere qualche cavalletta.

Commenta

Lo avrei fatto solo se sapevo che stava per morire di fame altrimenti non rischio che gli vengano patologie per insetti selvatici. Inoltre penso che se un cama non mangia da molto si vede che magrissimo prima che muoia, no?

Commenta

Dipende dove le vai a prendere le cavallette, se le vai a prendere in campi o prati incontaminati non vedo che problema ci sia a darglieli
                poi dopotutto, in natura mangiano di tutto ihiihih

Commenta

Originariamente inviato da Camaleu Visualizza il messaggio
                  Lo avrei fatto solo se sapevo che stava per morire di fame altrimenti non rischio che gli vengano patologie per insetti selvatici. Inoltre penso che se un cama non mangia da molto si vede che magrissimo prima che muoia, no?
                  ma perch lasciarlo digiunare quando puoi andare in un prato e prendere qualche cavalletta o grillo nostrato?!?
                  poi se raccogli in un luogo incolto e un po' fuori citta vanno bene! e ricorda che i parassiti hanno probabilit diaverne insetti nostrani quanto insetti di allevamento..

Commenta

non riesco davvero a capie tutta questa paura a dare insetti selvatici...

Commenta

ho un ampio giardino dove la sera d'estate potrei raccogliere numerosi grilli , e con un p di pazienza altri insetti, andrebbero quindi bene da dare come pasto ad un cama?

Commenta

Originariamente inviato da tartar Visualizza il messaggio
                        ho un ampio giardino dove la sera d'estate potrei raccogliere numerosi grilli , e con un p di pazienza altri insetti, andrebbero quindi bene da dare come pasto ad un cama?
                        se non usi concimi chimici o non naturali, oppure hai in giro sostanze o cibo velenoso con cui possano entrar a contatto, perch no!

Commenta

no, non concimato il giardino perch ho anche delle tartarughe .
                          scusate le domande ma prima di buttarmi nell'acquisto voglio imparare il pi possibile

Commenta

ma perch non riesci a trovare gli insetti? le tarme le vendono i negozi di pesca...e per i grilli ci sono siti dove trovi sempre gli insetti

Commenta

le tarme costano una fesseria,puzzano meno dei grilli,credo che se ha veramente fame pure quelle le mangia,per qualche giorno insomma piuttosto di niente....penso che l'unico problema di insetti esterni siano i parassiti,ma a mio parere glieli darei!

Commenta

Sto operando...
                              X