annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

recettività continua,aggiornamento uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• recettività continua,aggiornamento uova

Ciao a tutti, ho alcune domande dato che ormai dall accoppiamento è passato un mese e mezzo e ho notato che la mia calippa è ancora recettiva.Ora dopo questo periodo si è rassodata e gli occhi che erano lievemente infossati dopo la deposizione son tornati ok,ma il punto è che sia meglio che la rifaccia accoppiare?
    poi le uova che ho in incubatrice sembrano procedere bene ma uno ha fatto la muffa ed è diventato mollacciso,ho deciso di aprirlo e c era una sostanza solida gialla e in un altro piccolo e un po moscio l ho aperto per paura che facesse muffa e all interno c era la stessa sostanza ma liquida.Secondo voi sono sterili?per il fine settimana metto un po di foto.grazie

che tu la faccia accoppiare o meno lei deporrà uova probabilmente fecondate per ritenzione, io la farei accoppiare.
    Ciao, Gabriele

Commenta

ok,grazie Gabriele,inizierò venerdi la fase di accoppiamento.per quanto riguarda lo stato delle uova?che ne pensi?grazie

Commenta

capita che qualche uovo ceda, spesso però sono un indice di uova non feconde, vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
        Ciao, Gabriele

Commenta

ok, capisco,secondo te dopo 2accoppiamenti e il rifiuto da parte della femmina ad un terzo se fossero sterili può essere che fosse troppo presto per il maschio?Aveva sei mesi poco più al periodo dell accoppiamento ora non ricordo di precisione.grazie ancora

Commenta

non saprei, se il maschio fosse stato troppo giovane non si sarebbe nemmeno accoppiato.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Allora ieri ho provato a farli vedere attraverso il terrario e sembrava tutto tranquillo,ma appena ho messo la femmina dal maschio lui è partito come un missile ma lei si è scurita,ha iniziato a soffiare come non avevo mai sentito e sempre a bocca spalancata,non credo neanche ci sia bisogno di riprovare dato la reazione violenta no?e dato le conseguenze e la possibile ritenzione è meglio che rimetti la vasca col terriccio?nel pomeriggio se dici che si può riprovo a rimetterli insieme anche se non penso servi e poi ti metto una foto della femmina.

Commenta

magari domani riprova.
                La terra mettila quando la vedrai più gonfia
                Ciao, Gabriele

Commenta

ok,ti dirò che robusta è robusta,dopo un mese dalla deposizione l addome era ritornato normale,e ora la vedo in forma,comunque ti metto una foto cosi potrai giudicare tu stesso e domani riprovo e vediamo.Grazie

Commenta

salve =) sbaglio o ho capito male riguardo le femmine che si fecondano anche senza il maschio?

Commenta

Originariamente inviato da marley Visualizza il messaggio
                      salve =) sbaglio o ho capito male riguardo le femmine che si fecondano anche senza il maschio?
                      hai capito male e bene.
                      dunque: una volta avvenuto il primo accoppiamento e la successiva deposizione, alla successiva ovulazione la femmina per ritenzione spermatica potrà autofecondarsi utilizzando gli sperma dell'accoppiamento avvenuto all'ovulazione precedente.

Commenta

Giusto come dice Andrea.Ecco la calippa da tre giorni ha nella punta della bocca qualche squama annerita,sembra quasi un abrasione(può esserlo?),se cosi con la prossima muta può scomparire o meglio passare dal vet?Comunque tornado alla calippa e accoppiamento nell addome non sono più presenti striature della pelle come se fosse vuota ora è bella tonda e in forze perchè ieri quando l ho presa per metterla dal maschio mi ha segnato le dita con la presa delle zampe.Ultima cosa da aggiungere è che la vedo poco perchè con la quantità di vegetazione mi risulta difficile intravederla ma ricordo bene la pre deposizione e una settimana prima degli scavi del primo accoppiamento sembrava stesse scoppiando,ora la vedo soda ma non come la prima volta.

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

I camaleonti non si riproducono per partenogenesi,sicuramente hai confuso un passaggio di qualche scheda di allevamento.I camaleonti fanno uova sterili cioè non feconde quindi sono uova che non schiuderanno.Oops ti hanno già risposto...
                          Per michele dai speriamo in bene per la calippa e speriamo che le uova che hai sono buone ho le dita incrociate per te
                          Ultima modifica di ex-technoleso; 30-08-2010, 11:43.

Commenta

grazie,speriamo che siano buone altrimenti riproviamo,è essenziale che riesca a riprodurli con successo.vedremo

Commenta

Sto operando...
                            X