annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhi chiusi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• occhi chiusi

ciao, il mio caliptratus da due giorni pur muovendosi tra le piante tiene gli occhi sempre chiusi?
    cosa pùò essere?

gli occhi chiusi sono un sintomo dela maggior parte delle patologie, devi andare da un vet. nel frattempo se vuoi metti foto sue e del terarrio e descrizione MINUZIOSA di come lo allevi (lampade, alimenti, integrazione ecc)
    Ciao, Gabriele

Commenta

sta in un camaleotario 55*55*80, due piante pothos. mangia grilli e caimani, neon 8 uvb, adesso fa caldo quindi non metto lampade a incandescenza. Di solito mangia grilli e caimani spolverati con calcio e d3, ma ultimamente è inappetente e beve poco...

Commenta

prova a metterlo all'esterno (rimane il consiglio del vet innanzitutto), la lampada 8 forse è troppo forte.
        Ti ho chiesto di essere preciso : quante volte dai il calcio+d3? nebulizzi? gocciolatoio? se ci dici tutto magari troviamo il problema altrimenti è davvero difficile.
        Le foto (belle) aiutano parecchio
        Ciao, Gabriele

Commenta

calcio e d3 1 volta ogni 2 giorni. nebulizzo 2/3 volte al giorno, umidità diurna 50/60, notturna 70/80. gocciolatoio acceso una volta al giorno per 3 ore. D'estate lo porto fuori per 3/4 ore al sole.

Commenta

calcio e d3 1 volta ogni 2 giorni
            D'estate lo porto fuori per 3/4 ore al sole
            ma così gli crepi il fegato!

hai messo l'umidità e omesso le più importanti temperature...io smetto di farti domade, se vuoi essere preciso bene, altrimenti mi spiace ma non ho la sfera di cristallo (scherzo)
            Ciao, Gabriele

Commenta

scusami, temperature adesso sono attorno i 22 di notte e 28/30 di giorno. allora devo diminuire le dosi di calcio? il cama ha un annetto e fino a pochi giorni fa non ha mai avuto problemi. Lo porterò dal veterinario nella speranza che trovi la soluzione.

Commenta

devi togliere la D3.
                Leggi le schede e vedrai che è un punto chiave, se c'è sole niente D3
                Ciao, Gabriele

Commenta

quando metti il cama all'esterno non devi asolutamente dare la vitamina d3

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                    ma così gli crepi il fegato!

hai messo l'umidità e omesso le più importanti temperature...io smetto di farti domade, se vuoi essere preciso bene, altrimenti mi spiace ma non ho la sfera di cristallo (scherzo)
                    ...ma guarda un pò ultimamente fà anche il simpatico fine ot.
                    comunque mono ha sicuramente centrato il problema, resta sempre positivo il consiglio di un vet, ma per ora dai retta a Gabriele e vedrai che andrà sicuramente meglio

Commenta

ci sono novità? come sta il cama?

Commenta

Ha ancora gli occhi chiusi, ogni tanto ne apre di poco uno ma con difficoltà. Devo imboccargli i vermi altrimenti non mangia. Lo porto solamente oggi dal veterinario perchè prima era in ferie. Speriamo si risolva questa situazione, sono veramente preoccupato.

Commenta

il veterinario mi ha dato delle gocce da somministrargli una volta al giorno contenenti vitamina A. Vediamo se migliora.

Commenta

ma cosa ha detto che è?

Commenta

hai provato a togliere la uvb? io fossi in te non farei fuori dentro, il continuo spostamento potrebbe essere fonte di stress.

Commenta

Sto operando...
                              X