annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non ce l'ha fatta...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non ce l'ha fatta...

Non so cosa sia successo, ma dopo avervi stressato ieri, con cose che forse non avrei neppure dovuto dire (me ne scuso), mi sembra doveroso informarvi che il piccolo Jack (quello era il suo nome), se n'e' andato circa un'ora fa.
    Ieri sera mi sembrava abbastanza in forma, anche se un po chiaro rispetto al colore forte che mi sarei aspettata. L'ho messo nel box doccia su una sedia sulla quale ho posizionato l'ibiscus acquistato apposta per lui. Dopo averlo tolto dalla micro gabbia in cui viveva, si e' aggrappato immediatamente all'ibiscus.
    Gli ho lasciato il rubinetto che gocciolava sulle foglie, perche' ho letto che si fa cosi, mentre finora aveva avuto solo acqua a disposizione in una ciotola...
    Stamattina l'ho portato con la sua pianta sul tavolo in giardino, e sono stata li con lui un paio d'ore, al sole. Mi sembrava vigile ma non l'ho visto mangiare nessuno degli insetti che gli capitavano a tiro.
    A mezzogiorno circa l'ho rimesso in casa al sicuro. Sono tornata alle 15.30, nel frattempo ero andata a comperare il necessario per il terraio ovvero una struttura di armadietto 75 x 50 alto 160 e la relativa rete + alcune rotelle che avrei dovuto applicare perche' in questo periodo l'avrei messo fuori al mattino. Ho preso anche due pothos.
    Appena entrata in casa sono andata a vederlo e lui senza che lo toccassi proprio in quel momento e' caduto dalla pianta sul tavolo. Era verde pallido pallido, quasi giallo.
    Ho chiamato il mio vete che, pur essendo in gambissima non e' specializzato in speci rare o rettili, purtroppo era fuori per urgenze fino alle 16.30.
    In quella breve ora ho tenuto jack in mano. Reagiva pochissimo mentre solo ieri per metterlo dalla gabbietta alla pianta tentava di mordermi.... Ho provato a bagnargli il corpo con dell'acqua tiepida. Ho provato con un contagoccie a dargli acqua, ho cercato disperatamente un grillo in giardino senza trovarlo (nel frattempo stamattina avevo ordinato on line grilli, locuste e camole), ho stordino una mosca e provato a mettergliela davanti... niente. E' diventato sempre piu' giallino e poi scuro, soprattutto in testa. Ogni tanto spalancava la bocca. E poi piu' nulla... Alla maggior parte di voi sembrero' la solita idiota ma ho il cuore a pezzi. Adesso riposa in giardino, vicino al mio amatissimo Sly (il mio pastore tedesco). Mi piacerebbe sapere se secondo voi ho fatto qualcosa per causare il suo declino in cosi breve tempo e cosa puo' essere stato a ucciderlo in poche ore.
    Puo' essere stato che nelle settimane precedenti gli davano insalata e pesche da mangiare a parte qualche mosca?
    Era disidratato? Forse gli ho fatto prendere freddo stanotte lasciando la goccia d'acqua che picchiava sulle foglie e magari si e' bagnato?
    Sono paranoica, lo so. Alla fine il motivo forse non e' cosi importante. Alla fine lui non c' piu.
    In ogni caso apprezzerei molto se poteste indicarmi i motivi per i quali jack pensate possa essersene andato. Per mia conoscenza e perche' non si sa mai, come mi e' successo con i rondoni, potrebbe ricapitarmi di doverne soccorrere uno e vorrei proprio sapere cosa fare.
    Grazie

escluderei delle colpe tue, morto perch hai provato a migliorare le sue condizioni troppo tardi. Mi spiace.
    Ciao, Gabriele

Commenta

mi dispiace
      stato tenuto troppo male in precedenza , tu non hai colpe

Commenta

acc mi dispiace...purtroppo la cosa non mi sorprende con tutto quello che aveva passato...tu hai fatto quello che potevi per salvarlo ed stato un bel gesto

Commenta

concordo con gli altri...mi dispiace...

Commenta

grazie. Purtroppo e' difficile non pensare che avrei potuto fare di piu', capire quale fosse il problema e aiutarlo meglio ma, come ho gia detto non conosco affatto questi animali.
            Grazie a tutti comunque, le parole di conforto fanno sempre bene.
            Ciao

Commenta

Sto operando...
            X