annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calippo/calippa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calippo/calippa

ragazzi scusatemi se vi scrivo cose forse banali.a quasi un mese che ho acquistato il cama non so ancora il sesso,sul cites non sta scritto,il negoziante me lo ha venduto per maschio,anche se io faccio fatica a vedere gli speroncini dietro,forse perche e di 6/7 mesi ma dovrebbero gia vedersi comunque.volevo chiedervi alcune cose,
    1 ha fatto la muta e durata si e no giorni puo essere?ho visto la pelle che si staccava,e successivamente l ho trovata sparsa per il terrario,pero mi pare che nella testa non ho visto pezzi di pelle staccarsi
    2 nel caso fosse femminuccia devo per forza comprare un maschio,per il suo bene?che rischi corro a tenerla sanza maschio?
    3 volevo postare qualche foto cosi mi date un parere su come sta venendo su,ma non vorrei stressarlo,dopo se posso ne faro qualcuna,visto che devo pulire il terrario

posta foto ben fatte dell'animale e della zampa dove sono gi speroncini.
    gi che ci sei posta una foto dell'lloggio e descrivi come lo stai tenendo.

[QUOTE][2 nel caso fosse femminuccia devo per forza comprare un maschio,per il suo bene?che rischi corro a tenerla sanza maschio?
    /QUOTE]
    le femmine una volta adulte cominciano a produrre uova,inipendemente dal fatto che siano state o no fecondate.nel caso di deposizioni sterili l'incidenza di eventuali problemi legati alla riproduzione(fondamentalmente distocie) maggiore.
    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

quindi mi consigli di comprare il maschio?comunque grazie frank piu darti faro le foto sperando vengano bene con il cellulare a dopo

Commenta

Nico forse mi confondo.. ma non avevi gi postato delle foto per le quali t'avevamo dato un parere??
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/camaleon...nto-mario.html
          Ciao, Gabriele

Commenta

si jack,mi avevano pure detto pero che le foto non erano molto chiare

Commenta

potresti far comunque una macro eh non molto difficile!!
              comunque pare proprio sia mariA! quindi femmina..

Commenta

e' una femmina, anche molto bella.

Commenta

grazie per i complimenti.dalla foto come vi sembra che stia bene?arrivato a questo punto mi consigliate di comprare un maschio?o posso tenerla da sola senza fidanzata?

Commenta

Originariamente inviato da nicokama Visualizza il messaggio
                    grazie per i complimenti.dalla foto come vi sembra che stia bene?arrivato a questo punto mi consigliate di comprare un maschio?o posso tenerla da sola senza fidanzata?
                    ma che centra il fidanzato scusa?!
                    tanto devi tenerli separati... e per ora non devi pensare alla riproduzione di certo che ancora giovane!

Commenta

Di solito il calyptratus maschio litiga con la femmina, pero' se hai un terrario grandicello puoi inserirlo senza problemi.
                      E' sempre bello vedere dei rettili che nascono dal tuo allevamento.
                      Provi una gran soddisfazione.
                      Comunque mi sembra in gran forma, ed ha dei colori molto vivaci.
                      Buona fortuna per l' allevamento!

Commenta

Originariamente inviato da stefanoli Visualizza il messaggio
                        Di solito il calyptratus maschio litiga con la femmina, pero' se hai un terrario grandicello puoi inserirlo senza problemi.
                        E' sempre bello vedere dei rettili che nascono dal tuo allevamento.
                        Provi una gran soddisfazione.
                        Comunque mi sembra in gran forma, ed ha dei colori molto vivaci.
                        Buona fortuna per l' allevamento!

perch dici queste fesserie scusa?!
                        hai mai letto qualcosa sui camaleonti o letto vari post in area cama?
                        credimi cambieresti subito idea..
                        non date consigli cosi per!

Commenta

io non dico fesserie, se mai le dici tu!
                          io ho avuto esperienza diretta con i calippi e non mi deve insegnare nessuno come si allevano!

Commenta

Originariamente inviato da stefanoli Visualizza il messaggio
                            io non dico fesserie, se mai le dici tu!
                            io ho avuto esperienza diretta con i calippi e non mi deve insegnare nessuno come si allevano!
                            nessuno ti dice a te come allevarli, fai pure, tienili assieme tranquilli!
                            per per lo meno non dare questi consigli avventati a neofiti!
                            non credo tu abbia mai visto due calyptratus maschi adulti di sesso opposto quando la femmina non ci sta.

nikocama se vuoi prendere un cama maschio,
                            prenditi un altro camaleontario, e inserisci li il cama, poi un giorno se vorrai falli accoppiare li metterai assieme e verificherai la disponibilit della femmina!
                            cosi farai star bene i camaleonti e li farai crescere bene e non stressati

Commenta

Sto operando...
                            X