annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non riesco a capire se mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non riesco a capire se mangia

buonasera a tutti mi presento, sono Angelo da Como, da 4 giorni ho preso un calyptratus maschio ovviamente dopo essermi documentato su tutto l'occorrente. da subito gli ho messo a disposizione grilli liberi nel camaleontario oltre a tarme della farina il primo giorno si è pappato solo le tarme poi non l'ho più visto mangiare. i grilli sembra non gli interessino per niente anche se sono certamente meno rispetto a quelli che ho messo il primo giorno (20 circa) é possibile che mangi solo "di nascosto" quando sono assente? mentre quando lo osservo anche da lontano i grilli gli passano sotto il naso senza nessuna reazione? oggi per provare ho catturato una piccola farfalla e non si è curato della mia presenza, l'ha mangiata in 3 secondi. non so se è una cosa normale inoltre a me sembra un pò magro. attendo suggerimenti grazie se ho omesso di indicare qualche parametro che secondo voi è importante per i suggerimenti del caso mi scuso in anticipo.appena riesco allego foto

ma perchè i grilli li lasci liberi nel terrario??? mettili in una ciotolina! poi...integri con calcio e calcio+d3? le temperature come sono? umidità? nebulizzi? dicci più cose a riguardo della stabulazione...

Commenta

credevo che lasciarli liberi fosse meglio, il cama stando al cites dovrebbe avere circa 8 mesi e attualmente è lungo circa 25 cm (o forse leggermente in più) ho integrato con calcio e d3 solo una volta per ora nebulizzo tre-quattro volte al giorno abbastanza abbondantemente, la temperatura sotto lo spot è sui 30 gradi umidità tra il 50 55% di notte sale anche a 75% mentre la temperatura intorno ai 25 gradi la teca per ora è di 76x42x76 più grande ora non potevo ho messo,sempre per ora,2 piante una pothos e un'altra di cui ora mi sfugge il nome(a proposito ogni tanto mangia qualche fogliolina).

Commenta

ecco foto
        File allegati

Commenta

ciao.io ti consiglio di mettere rami piu' adatti alla presa delle pinze..

Commenta

intendi più fini?

Commenta

si
              Ciao, Gabriele

Commenta

oggi ho notato che l'umidità si è abbassata parecchio intorno al 40% e non riesco ad alzarla se non per pochissimo tempo. nonostante nebulizzo di continuo. sto solo allagando il terrario e di conseguenza il pavimento. dove sto sbagliando?
                File allegati

Commenta

non usare igrometri ti fanno solo fare confusione, nebulizza normalmente senza esagerare
                  Ciao, Gabriele

Commenta

quindi la lettura non è giusta? e per il mio primo messaggio?

Commenta

è giusta ma nell'allevamento dei cama sapere che umidità in una zona del terrario è inutile.
                      Per il tuo primo messaggio ti hanno già risposto, cosa non hai capito (o non ho capito io)?
                      Ciao, Gabriele

Commenta

hai dato un'occhiata all'abc del camaleonte?sbaglio o il terrario è in vetro?se lo è non va bene,le piante finte non vanno bene le foglie vengono spesso mangiate sopratutto dai calyptratus,come ti hanno detto metti più rami sopratutto in punto basking,il fondo non è adatto metti qualche vaschetta per la raccolta acqua

Commenta

solo lo sportello è in plexiglass il resto è tutto in rete aul fondo ho messo dell' erbetta sintetica provero con delle vaschette come suggerito e aggiungerò più rami quello che volevo sapere è se il comportamento descritto nel primo messaggio era normale

Commenta

dimenticavo. le piante sono tutte vere

Commenta

prova a metter i grilli in un contenitore così facendo terrai d'occhio quanti grilli mangierà e sopratutto eviterai grilli per casa..

Commenta

Sto operando...
                              X