annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento strano calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento strano calyptratus

Ultimamente appena apro il terrario il cama esce, mi sale sulle mani e poi non c'è verso di farlo rientrare.
    Oggi era ancora più deciso a stare su di me, allora mi sono messo al sole per farli prendere un po di sani uvb dato che la lampada al neon ormai è vecchia (ne ho già ordinata una nuova).
    In questo momento il cama si trova sulla mia gamba sotto la luce del sole ed ha appena
    iniziato a dondolarsi, ora provo a rimetterlo nel terrario... speriamo!
    La cosa strana è che non sembra essere stressato da questa situazione, infatti mangia anche quando è su di me!

Sebbene non sia una procedura consigliata ci sono cama che più di altri accettano queste passeggiate, il mio consiglio è di mettere lui e il terrario fuori.
    Ciao, Gabriele

Commenta

il mio almeno non si arrabbia più quando mi avvicino per fare manutenzione o altro però non gli passa nemmeno per la testa di farsi prendere in mano

Commenta

sei fortunatissimo...hai trovato uno dei pochi calyptratus socievoli...il mio neanche per le nebulizzate e i grilli vuole che mi avvicino

Commenta

il mio maschio ama mordere e ora iniziano a non essere piacevoli i suoi morsi,anzi visto la mole.Comunque se puoi spostare il terrario fuori non sarebbe male sempre che le temperature lo permettano.

Commenta

il mio mi ha morso solo un paio di volte quando era con la femmina dopo l'accoppiamento, altrimenti solo testate su testate!

Commenta

Sei veramente fortunatissimo di avere un calippo cosi socievole....
              Magari io!!!!!!!!!!!

Commenta

a parer mio, preferisco camaleonti molto agitati e in*****si! non vorrei che poi con un cama troppo socievole ti prenda la mano a farlo uscire, magari lui si stressa e tu non lo capisci.
                oppure se ha qualche patologia e lo vedi "moscio" credi che sia per il suo temperamento quando magari ha qualcosa!

Commenta

Anche il mio è cosi socevole anche se è ancora piccolino..

Commenta

il mio mi chiama come un cagnolino quando gli va grattando sulla porticina del terrario. mi avvicino, gli apro e si arrampica su di me di corsa. Poi si mette a dormire sulla visiera del cappello aggrappandovisi con le manine e la coda me l'arrotola sull'orecchio e posso andare a fare anche una passeggiata (stando attento ai rami bassi sennò si aggrappa mentre cammino) senza nessun problema

Commenta

il mio mi chiama come un cagnolino quando gli va grattando sulla porticina del terrario. mi avvicino, gli apro e si arrampica su di me di corsa. Poi si mette a dormire sulla visiera del cappello aggrappandovisi con le manine e la coda me l'arrotola sull'orecchio e posso andare a fare anche una passeggiata (stando attento ai rami bassi sennò si aggrappa mentre cammino) senza nessun problema
                      è uno scherzo vero?
                      Ciao, Gabriele

Commenta

no.
                        non sempre capita quando gli va.
                        altre volte mi aggredisce solo se gli porto il cibo.
                        sarà lunatico come me...

Commenta

è così anomalo come comportamento?

Commenta

è anomalo che tu creda che ti chiami...questo si che è anomalo.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Quando succede io gli apro e si attacca alla maglietta, si arrampica e vuole andare in giro standomi in testa. quando poi vedo che vuole scendere lo riporto a casa.

Commenta

Sto operando...
                              X