annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raggi uvb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raggi uvb

Ciao a tutti.

Io ho messo il mio camaleonte all'esterno già da un mese, lo tiro dentro solo quando fa buio.

Solo oggi mi è venuto un dubbio:

Da quando sta fuori non ho mai acceso ne spot ne uvb la temperatura esterna è sempre superiore ai 30 gradi.

Altra cosa,lei ha sempre fame qualsiasi insetto metto dentro lo mangia a volte ho paura che siano troppi perciò non glie ne dò mai più di 5 o 6 al giorno. Sbaglio qualcosa?

Paolo

sbagli si!
    innanzitutto il cama sta o dentro o fuori! non puoi tirarlo dentro e fuori!
    se scegli di tenerlo fuori niente uvb e spot al contrario accendili.
    di insetti danne! cavoli si regolano da soli! danne e guarda quanti ne mangia e vedi e ti regoli!
    quanto ha il cama?

Commenta

Ciao,
      il cama hl'ho comperato a perugia a Gennaio e aveva circa due mesi ora ne ha piu o meno nove.

Non ho capito posso lasciarlo fuori anche di notte ?

E quando è fuori devo tenere accese le luci? Non c'è il rischio che resti folgorato in caso di pioggia?

P

Commenta

no, non c'è il rischio!
        comunque l'altra risposta te l'ho gia scritta basta leggere.

Commenta

io sul dare insetti in abbondanza non sono troppo d'accordo ma è una scelta dell'allevatore.
          Allesterno sia di giorno che di notte senza alcun tipo di luce (sott'inteso che deve prendere sole almeno per qualche ora)
          Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
            io sul dare insetti in abbondanza non sono troppo d'accordo ma è una scelta dell'allevatore.
            Allesterno sia di giorno che di notte senza alcun tipo di luce (sott'inteso che deve prendere sole almeno per qualche ora)
            Sul fatto di dare insetti in abbondanza o meno, è vero c'è chi dice di piu e chi di meno!
            io semplicemente dicevo di veder come si abitua il cama e quando mangia e poi basarsi sull'eccedere o togliere cibo!

Commenta

giusto per ribadire una cosa già detta:
              durante il primo anno di vita SAREBBE meglio tenerlo dentro

ps: mettendolo all'aperto va sospeso il calcio+D3, ma non il calcio carbonato (so che non lo avevi chiesto, ma... abbundandum abbundantis (cit.))

Commenta

Originariamente inviato da oliver63 Visualizza il messaggio
                giusto per ribadire una cosa già detta:
                durante il primo anno di vita SAREBBE meglio tenerlo dentro

ps: mettendolo all'aperto va sospeso il calcio+D3, ma non il calcio carbonato (so che non lo avevi chiesto, ma... abbundandum abbundantis (cit.))
                si però diciamo che a nove mesi è già adulto! mese piu mese meno non cambia! l'unica cosa davvero, non bisogna fare dentro e fuori col cama! altrimenti si rimbambisce! e poi non fa nemmeno lo sbalzo giorno/notte che dovrebbe fare!

Commenta

Grazie per i consigli, cercherò di valutare di volta in volta la quantità di cibo da somministrare, l'errore che facevo era quello di pensare che ci fosse una quantità fissa e ho sbagliato perchè praticamente l'ho tenuta a dieta.

Cercherò di recuperare gradualmente, valutando da come reagisce davanti all prede.

Grazie ancora

Paolo

Commenta

Il calcio continuo a somministrarlo anche se stà fuori ma se siete daccordo stasera lo lascio fuori, non credo che la temperatura scenda al di sotto dei 15 gradi

P

Commenta

scusate, posso postare un filmato della cama che mangia?
                      P

Commenta

Originariamente inviato da Paolo62 Visualizza il messaggio
                        scusate, posso postare un filmato della cama che mangia?
                        P
                        postalo qui se vuoi cosi capiamo di che cama stai parlando

Commenta

provo!

P

Commenta

Sto operando...
                          X